![]() |
Spostamento acquario pieno.
Devo programmare uno spostamento della mia vasca.
80X50X50 di vetro da 1 cm (circa 40 Kg), 40 Kg di rocce. Volevo valutare la possibilità di non sfasciare tutto l'allestimento e di trasferirlo così com'è. Secondo voi, se svuoto l'acqua fino a lasciare solo una decina di centimetri per la sopravvivenza dei pesci, quanto resistono i coralli che si troverebbero a secco? Ce la fanno a resistere quei 10 minuti che mi servono per trasferire la vasca nella nuova posizione e per riempirla di nuovo? Considerato che all'interno della vasca si troverebbero 40 kg di rocce + 50 litri di acqua, circa, pensate che 90 Kg possano mettere in crisi le siliconature del fondo? Faccio più danno così oppure smontando tutto e rimontando? |
dopo aver tolto l'acqua sposta spingendo da sotto il mobile...poco alla volta.
abbiamo spostato vasche molto più grandi. |
Quote:
Si deve spostare la vasca da un mobile ad un altro a due altezze differenti... Quanto resistono i coralli a secco? |
Ciao, il mese scorso ero nella tua stessa situazione, ho sostituito il classico mobiletto aftermarket con uno che ho fatto fare a doc e più alto del precedente, ti metto il link che mi ha gentilmente postato un'altro utente: http://www.danireef.com/2010/11/03/c...ata/#more-1644
|
Quote:
il link è molto interessante. Anche se lo smembramento è proprio quello che vorrei evitare... Se ci riesco. |
Oltre ai coralli che restano senza acqua per parecchi minuti cè un altro problema...quando alzi la vasca con rocce e acqua (tutta non riuscirai a tirarla) la vasca ti dice ciao ciao...fai le cose per bene...svuota tutto e cambia mobile...
|
spostamento
io mi sono armato di un grande secchio da cantiere ho messo tutto li e hoi spostato la vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |