![]() |
Problema gh
Ho un problema col gh nella mia vasca
i valori sono ph 7 gh 17 kh 6 vorrei abbassare il gh a 10 come fare dato che l'acqua del rubinetto ha questi valori ph 7.5 gh 17 kh 10? se inserisco ai cambi, 1 ogni 15gg (20 lt. su 95), solo osmosi non si abbassano anche gli altri valori?? |
... che pesci hai? :-)
|
allora, ho un po di tutto e so che non va bene ma sono arrivato troppo tardi su questo forum percio ho commesso vari errori, comunque ho
2 scalari 7 tetra serpa 2 ancy 2 cory 1 betta f adesso sto cercando di recuperare in corsa e andro a tenere solo 4 cory 7 tetra 3 (1m+2f) cacatuoides la vasca è 95 lt netti |
per tetra intendi i neon?? cmq dovrai abbassarli parecchio i valori dovrai usare l'acqua osmotica
|
no, questi:
http://www.google.it/imgres?q=tetra+...0&tx=125&ty=70 ma se uso solo osmosi non mi abbassa anche i valori di tutti gli altri? |
il KH di sicuro... dovrai aggiungere solo i sali per il KH e non quelli per il GH ;-)
|
di conseguenza abbasserà anche il ph, giusto???
|
no... il pH non si abbassa con l'acqua osmotica
|
allora se ho capito bene devo fare cambi SOLO con acqua osmotica?
ma alla fine dopo innumerevoli cambi non mi troverò solo con acqua osmotica e cioe senza valori nell'acquario? |
allora... hai detto che vuoi mantenere il KH che hai adesso ma vuoi abbassare il GH, ti basterà usare acqua con GH 10 (ad esempio) e il KH attuale (6) che vuoi mantenere
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |