![]() |
AIUTO mi stanno morendo tutti i pesci !!!!!!!
Ciao a tutti a me stanno morento i pesci che nn mi sembra abbiano mai avuto problemi
mi sn marti 2 guppy 1 che si attacca e puliva il vetro che non so il nome e 1 platy 2 settimane fa i valori sn ph 7.4 no2 0 no3 10 po4 0.01 -43-43-43-43-43 Cosa succede???#24 |
Hai i No3 altissimi.. Fai dei cambi di acqua biocondizionata alla stessa temperatura della vasca. Cambia il 10%, mi raccomando, pulisci le spugnette del filtro, non toccare i canolicchi se li hai.
|
Descrivi meglio la vasca (filtro, luci, piante, temperatura) e la popolazione.
Hai fertilizzato? Hai fatto qualcosa ultimamente? Per ora non toccare il filtro. Gattomeow NO3=10 mg/l non sono per niente altissimi, sono nella norma #07 |
Infatti se fossero no2 sarebbero dolori ma i nitrati non ci sono problemi anzi vuol dire che c'è il processo di nitrificazione,
cmq ho una vasca 100 litri con filtro interno con cannolichi spugne e lana perlon come luci 2 neon t8 18w l'uno piante: 5 vallisneria gigantea una da fondo che non ticordo il nome 3 anubias 1 cryptocorina green wenditi 1 cryptocorina brown wenditi Fondo fertilizzato jbl fertilizzo con Ferropol Ferropol 24 temperatura 26 gradi Co2 dennerle |
Che pesci hai? Da quanto tempo?
Mancano i valori di Kh e Gh (soprattutto il primo è importante). |
I test li hai fatti a reagente o a strisce? Come sono morti? ossia con che sintomi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |