![]() |
ovetti hanna checker
sabato mi sono dato alla pazza gioia e ho acquistato
1 fotometro fosforo 1 fotometro alkalinitā 1 fotometro calcio avevo gia quello dei nitriti nitriti 0 fosforo mi da 10 di fosfoto che moltiplicato per 3.066 diviso 1000 fa praticamente 0.03066 po4 kh mi da 119 moltiplicato per 0.056 da 6.664 dkh, calcio ............... č un po incasinato come test ............... facendo il test con osmosi per resettare e analizzando l acqua della vasca mi da 490 devo provare a resettare con l acqua demineralizzata quella della farmacia per vedere come va salivert mi da 450 +- tropic marine mi da 416............................ mi kiedevo se qualcuno di voi ha esperienze in merito ........... a chi credere???????????? |
Anch'io ho preso quello del'Alcalinitā e all'ultima misurazione mi da 178 cioe 9,6.....come il Tropic.;-)
|
Quote:
ora ho finito di fare il calcio con acqua demineralizzata e mi da calcio 468 |
Quote:
|
altra cosa io ho riscontrato una cosa che quando prendo 5 ml x2 con la siringa l acqua nella provetta si ferma un po piu su della tacchetta che da 10ml
voi come vi regolate???????????10 so quelli della siringa o quelli della provetta?????? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io ho sempre tenuto in considerazione la tacca sulla provetta......per il test del calcio solitamente il Tropic e abbastanza attendibile.
|
i prossimmi li faro cosi
questa č l unica spiegazione ho qualche animali che sta tirando dal basso e secondo me č propio il calcio a 468 la causa visto che nitriti 0 nitrati 0 po4 0.036 dopo che venerdi ho dato 2 fiale di reefbooster e 5 tappi di zooplacton B.8 gg di AA KZ |
Con 0,03/4 di Po4 non penso sia fame.....con Kh 6,6 hai controllato il PH in vasca se non scende troppo di Notte?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ in questo momento ho fatto il test del ph con tropic e mi da 8 calcola che le luci si sono spente ieri alle 22 e si riaccenderanno alle 10 gli attinici e alle 11 le bianche ,quindi non č basso giusto |
in questo momento ho fatto i test
kh ca 6,66 468 fotometro 8 465 salifert 6,5 420 tropic |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |