![]() |
Ma si posson toccare con le mani?
Domanda banale.... ma i pinnuti (nel mio caso guppy..) si posson toccare con le mani??
Pongo la domanda perchè ho in vasca guppy platy e corydoras, i cori appena vedono presenza umana vicino ai vetri della vasca fuggono a velocità supersonica, i platy seguono a ruota, mentre i guppy quando eseguo i normali lavori di manutenzione son li che mi gironzolano attorno alle mani........ |
ovviamente meglio non toccarli per le mucose...poi dipende il mio astronotus si faceva accarezzare con delicatezza!...
|
si io ho letto una guida sempre qui su acquaportal che consiglia di nn usare il retino per trasportare i pesci ma di usare le mani così nn si rischia di fargli male, io infatti da ora in poi uso questa tecnica
|
Io ho visto un negoziante che ha tirato fuori dall'acqua un ancy tenendolo per il dorso e l'ha tenuto fuori per una ventina di secondi dicendo che resisteva, è vero? #24
|
una ventina di secondi non sono un problema...però mi piacerebbe sapere se lo tenessero un paio di minuti con la testa in una vasca come reagirebbe... #18
|
Tutti i catfish è meglio prenderli con le mani perchè i raggi duri delle pinne si impigliano nel retino, e poi nn si dimenano rischiando di farsi male. Io però nn ho mai avuto il coraggio :-))
|
allora secondo la mia esperienza essendo anche pescatore per passione ittica proprio noi quando ributtiamo in mare le prede sotto misura ci bagnamo le mani prima di slamarli perchè gia la nostra differenza di temperatura provoca delle micro ustioni deleterie per i pesci.
indi per cui e meglio non toccarli sempre secondo me |
Quote:
|
Quote:
ps: non so pescare, non ne ho un'idea mezza |
mmicciox: lascia stare il coraggio, sono troppo veloci, non riesci ad avvicinarti 10cm che sono già schizzati via... -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |