![]() |
domanda HQI
Ciao gente una domandina : io ho 2 Lumenarc Grandi con 2 HQI da 250watt l'uno e mi chiedevo se tra lampada e acqua ci andasse il vetro o meno ... io ce le ho senza da 6 mesi ... potrei incorrere in qulche problema??? chiedo perche ignorante in materia
ah e altra domanda dopo quando vanno cambiate le lampade ??? grazie |
le lampade io le cambio ogni 6 mesi
il vetro io ce l'ho l'unica cosa sono gli schizzi d'acqua che arrivano al riflettore e che possono incrostarlo |
Quote:
|
Il vetro serve per schermare i raggi UV che emettono i bulbi qualora non fossero schermati ( i bulbi stessi), ma non credo sia il tuo caso visto che li usi da 6 mesi senza problemi.
Se i bulbi non fossero schermati te ne saresti accorto subito, visto che i raggi UV provocano gravi danni agli animali fin da subito... |
Quote:
osti ... grazie per la delucidazione :) |
le lampade che monti non serve schermarle è solo una scelta personale
un vetro di protezione ti permette di proteggerle meglio e puoi pulire con tranquillità il vetro quando ha troppi schizzi io preferisco senza vetro, ogni tanto smonto la lampada e la pulisco, certo è più rognoso, ma il vetro mi ha dato sempre l'impressione (sicuramente errata) che "freni" un po' quando devi cambiarle? dipende dal tipo di lampada e dai risultati che vuoi ottenere per farti un esempio conosco qualcuno che le cambia ogni 6/8 mesi e qualcun'altro che le tira fino a 12 nel primo caso la luce emessa sarà sempre al top perchè il decadimento della lampada è gestibile senza problemi, nel secondo caso, beh, la differenza tra il primo mese e il dodicesimo si vede e qualche problemino potrebbe uscire fuori. |
mmmm ok grazie mille .. io penso le cambiero tra poco :) ho quelle da 14000k volevo passare alle 10000k ... mi spiegate un po la differenza??? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |