![]() |
Tubercolosi - come disinfetto ?
Ciao,
ho acquistato una vasca da 60 litri, usata. La vecchia padrona dell'acquario mi ha detto che i pesci erano stati colpiti da Tubercolosi. L'acquario poi è stato svuotato e da parecchio tempo è rimasto così. Secondo voi la TBC è ancora presente ? Ho letto da qualche parte di disinfettare l'acquario e le attrezzature con acqua ossigenata in soluzione al 30% (se si trova) diluendo 25 ml di acqua ossigenata in 50 litri di acqua. Ovviamente butterò i vecchi filtri e tutto quello che posso cambiare. Ma la TBC senza ospiti ""vivi" persiste nell'acquario anche a distanza di tempo ? |
meglio nn rischiare.io laverei la avsca ed i componenti che nn possono essere bolliti con amuchina o varichina mentre l'oggettistica e sufficente farla bollire per tre quarti d'ora.lele
|
Se metto amuchina in acqua, continuo a far andare pompa e filtri in modo da poter lavare anche tutte le tubature, giusto ? (i filtri comunque li compro nuovi)
|
perfetto e mi raccomando il risciacquo che deve essere fatto con molta attenzione.ciao lele
|
Grazie !!!
|
;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:13. |