![]() |
Chi mi da una mano a riconoscerli?
Ciao a tutti!
Oggi ho acquistato questi due pesci che il pesciaio di turno mi ha spacciato come due XIPHO ma tornato a casa sono andato a cercare le schede di questi XIPHO ma le immagini che ho trovato non corrispondono proprio, a me sembrano più dei molly ballon o qualcosa del genere, ed inoltre mi ha detto che anche se sono uno bianco ed uno nero sono della stessa specie ma non è che mi fidi molto!! Sapete dirmi qualcosa voi? Grazie a tutti Scusate ma le foto non sono il massimo.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_809.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_500.jpg |
Re: Chi mi da una mano a riconoscerli?
Quote:
|
ma se appartengono a varietà diverse possono ugualmente formare una coppia ed eventualmente riprodursi?
|
secondo me no cmq si accoppiano anche cani e porci :-D :-D :-D
|
Pensavo che l'esempio dei cani fosse chiaro, si anche se appartengono a varietà diverse si possono accoppiare e dare prole fertile è come se fossero dei meticci. ;-)
|
quindi stando a questo discorso può esser che si accoppiano anche guppy e platy?
|
No platy e guppy appartengono a specie e generi diverse, io non ho mai sentito di ibridi fra platy e guppy.
|
a me è successo che i blak molli si, diciamo imbastardissero ma non ricordo con quale specie cmq se sono incroci la maggioranza delle volte sono sterili
|
confermo che sono poecilie sphenops....di colore diverso, secondo me si possono accoppiare senza problemi
|
Quote:
Si definiscono meticci gli incroci fra esemplari della stessa specie ma di varietà/razza diverse (ad esempio un pastore tedesco con un dalmata). Si definiscono ibridi (sterili o fertili) gli incroci fra esemplari di specie o genere diverso. Ibrido fertile se la prole a sua volta è fertile (cardinalino del venezuela con canarino), ibrido sterile se la prole è sterile (cavallo con asino). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |