![]() |
filtro esterno jbl E1501 o tetra EX1200
ciao a tutti! mi sono appena registrato vedendo che questo forum di acquaportal è molto interessante spero di ricevere buoni consigli!!! io ho un acquario ferplast cayman 110 da 230l lordi vorrei sostituire il filtro interno che è particolarmente antiestetico con uno dei due filtri esterni jbl e1501 o tetra ex1200 quale mi consigliate??? il costo è anche abbastanza simile il jbl costa una ventina di euro in più!!! spero di trovare qualcuno che già li possiede in modo da ricevere buone informazioni grazie!!!
|
I due filtri si può dire che si equivalgono. I tetra sono rinomati per la loro silenziosità:-)
------------------------------------------------------------------------ Scusa ho controllato il filtro JBL, forse volevi dire l'E701 oppure l'E901!? |
ok grazie continuerò a pensarci un pò....cmq volevo dire proprio il 1501 è la nuova serie green generation cmq mentre per il tetra si vede come è fatto internamente per il jbl non ci sono figure che illustrano come è sistemato il materiale filtrante alinterno!!!
|
Non lo so io li vedo un pò sovradimensionati per un acquario di 230 litri lordi. Il tetra ex 700 o il jbl 901 dovrebbero andare più che bene.
Hai un motivo per voler prendere un filtro così grande? |
anch'io ho lo stesso acquario e presto sostituiro'il filtro interno,sono orientato verso un jbl 901 credo che sia piu'che sufficente,come mai te vuoi prenderne uno cosi'sovradimensionato?
|
sincerament credo che il filtro più grande è e meglio è....ovviamente questi due filtri non è che puoi metterli su un 50litri ma su un 230 sicuramente si......
|
il cayman anche se dato per 230lt ne contiene si e'no 190 scarsi,poi dipende dagli arredi e dal ghiaino che ci metti,quindi resto della mia idea che il 901 sia piu'che sufficiente,poi fai te io la trovo una cosa inutile,ma che sicuramente danni non fa'....
|
ok cmq grazie per il consiglio....è che in un futuro vorrei provare con i discus e credo che come dici te male non fà!
|
se non hai pesci che sporcano tanto puoi ripiegare su modelli più piccoli o fare in modo da rallentare il flusso se prendi questi più grandi, tipo ci metti in un cestello tutta lana sintetica.
Ho ex 1200 e se non lo metti al minimo le piante decollano, pero ti posso dire che è molto silenzioso e pure molto bello da vedere :-) |
Eheim Professional III 2073; costa di più ma vai sul velluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |