![]() |
Eccole arrivate.....Aggiunte foto alghe
Ciao a tutti sono in maturazione con il mio nano
ed eccole mi sembrava così strano e così bello che ancora non fossero arrivate.........sto parlando delle aiptasie che pizza so che dalla foto non si vedono per nulla bene ma sono uscite da un paio di giorni e veramente ne ho circa tre coloniette che faccio le elimino?? Un mio amico ne ha una colonietta nell'acquario ed è intenzionato a tenerle le ha da circa un anno e più e non gli hanno creato problemi ma le mie sono un pò di più.....consigli? Ho letto che ci sono vari modi per toglierle il più efficace? Ps ma anche le aipatasie retraggono la corona di tentacoli? Lo chiedo perchè queste lo fanno ma non mi sembrano per nulla spirografi ormai dopo un bel pò di foto viste in giro so riconoscere i due animali e questi di spirografi hanno ben poco |
ciao io fossi in te le leverei,io ne avevo lasciata una e dopo poco tempo mi sono ritrovato la vasca invasa -04 ancora c sto combattendo....io ho provato prima cn l aceto con scarsi risultati,poi sono passato all idrossido di calcio
|
Che pizza ma sono tremende da un giorno ad un altro me ne sono trovate tre colonie in vasca ma mandandogli l'aceto sopra non creo problemi in vasca?
|
l aceto lo devi inniettare direttamente dentro l animale,cmq se nn la prendi bene dopo poche ore riesce fuori
|
E' un alga infestante o è tipo caulerpa questa nella foto? E' da un pò di giorni che è uscita su una roccia e ce ne sono più di un ciuffettino
|
Metto un altra foto per identificazione............Cosa possono essere? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cosa_sono_309.jpg
|
la foto è un tantino sfocata, ma nell' ultima quello cerchiato in basso sembra il tubo di un verme.
|
Già le foto sono un pò sfocate mi scuso ma la digitale non è il massimo! Nessuno sa dirmi nulla sulla foto dell'alga?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |