![]() |
Nuovo dosatore kalkwasser
Il mio vetraio di fiducia mi ha fatto un nuovo dosatore per la kalkwasser... http://img.tapatalk.com/5895d598-3aaa#1792.jpg http://img.tapatalk.com/5895d598-3ac1-c68a.jpg come vi sembra??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Wow troppo bello
Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk |
Garth raccontaci come la dosi e i benefici che ti porta, perchè sono molto interessato se sostituisce l'a+b o almeno in parte
------------------------------------------------------------------------ Comunque è molto vello sembra soffiato in murano |
In effetti anch'io vorrei conoscere meglio il suo utilizzo..
Sbaglio o è simile al reattore di calcio? (come scopo intendo) Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk |
ALT!
La kalkwasser non sostituisce le normali integrazioni. Il suo scopo NON è reintegrare la triade, contiene molto poco calcio e può al limite alzare leggermente il kh ma nulla di più. La uso perchè di notte il pH della mia vasca tende a scendere e la kalk lo alza di parecchio: mi permette di avere 8.2 sia di notte che di giorno... Ha anche un altro effetto benefico che è quello di precipitare i fosfati; questo in realtà è legato al pH, infatti a pH intorno al 7 il fosfato precipitato tenderebbe a ridisciogliersi, la kalk impedisce che questo avvenga. Come la doso? Nella bottiglia che vedete metto una punta di cucchiaio di kalkwaaser, aggiungo acqua di osmosi e agito bene... Lascio depositare per una mezz'ora (o un'ora) e poi la aggiungo goccia a goccia di notte |
Mi che figata!
La kalk la compri o te la fai? Mi fai fare una bottiglia anche a me? Come fai a fare il goccia a goccia |
Quote:
Ma un qualsiasi vetraio me lo fa?
Ma quanti litri è, che diametro? Il beccuccio? Ma ti dura una notte il goccia goccia? La dosi diretta in vasca? Dove la prendi la polvere? |
Quote:
Doso in sump
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |