![]() |
arredo ideale per ancistrus
ragazzi,io ho due ancistrus,uno che mi sembra un maschio perchè gli stanno spuntando i baffi ed è di 4-5 cm circa e un altro di 3 cm ma nn so se è una femmina,se è cosi mi potreste consigliare un arredo per acquari giusto per fargli deporre le uova?
|
Devi soltanto "creare" posti nascosti, tipo grottini ecc. ovviamente nel modo più naturale possibile (usa tipo una noce di cocco fatta a mò di piccola caverna). Una volta fecondate le uova (che saranno rilasciate lì dentro stesso) la femmina lascerà tutto nelle mani del maschietto ^^
|
un anfora? funzionano anche i bicchieri in vetro, però non è il massimo come estetica..
|
Quote:
|
nn sono sicuro che siano maschio e femmina però uno si perchè gli stanno venendo i baffetti e quindi è un maschio ma l'altro è di soli 3-4 cm è ancora cucciolo nn so se si vede gia se è maschio o femmina
|
Prova a vedere se qualcuno dei due (magari quello che presupponi maschio) ha il corno...
|
in che senso ''corno''?
|
Ciao.
Con 4 cm è impossibile sessarli,figuriamoci a 3cm. Offri tanti nascondigli in forma di legno,sassi e anche anfore.La riproduzione avviene in una tana buia,tipo anfora chiusa o tane appositamente fatte per loricaridi. |
Quote:
|
jackrevi, se ti può essere d'aiuto ti invio la foto del mio ancistrus piu grande,dovrebbe essere di 4-5cm circa se nn sbaglio.
http://s17.postimage.org/ydsejkza3/SANY0241.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |