![]() |
Consiglio calibro e disposizione scarico/mandata
Ciao a tutti! Mi date un vostro parere?
Ho appena ordinato la mia nuova vasca. Misure 130x60x70h. Sarà un DSB. Per lo scarico ho fatto fare un foro sul vetro posteriore da 50 in un angolo e per la mandata un foro da 25 sull'altro angolo. Livello acqua 4 cm dal bordo (calcolato dal centro del foro di scarico). Dite che va bene così? A quanti cm dal lato faccio forare? Per ora gli ho detto 7 (dal centro foro). Ciao e grazie. #70 |
Scusami da 50 esatti è il foro ? perchè lo scarico da 40 ha un foro da 44 mm circa per il 25 stesso discorso ......cioè spiegaci che scarichi monterai
|
Quote:
Tieni presente che io ho, ad esempio, due attacchi serbatoio per tubo da 50mm, di due produttori diversi, ed hanno diametri esterni differenti. Quote:
Quote:
|
Lo scarico è da 1 1/2 pollice e la mandata da 3/4 pollice. I fori in realtà dovrebbero essere da 53 e 27 mm.
|
primoleo...... ok se sai la misura esterna è ottimo ;-) anche la misura secondo me è azzeccata , uno scarico da 50 è buona cosa per portare via molti litri.
La misura dal bordo mi sembra buona , considerando che non dovresti avere problemi a rimanere a metà scarico o qualcosina sopra. |
Ok Abra, grazie mille. Per la distanza dal lato? La pompa meglio metterla all'interno o all'esterno dello scarico? Oppure sotto?
|
Quote:
|
ahaha le pompe di movimento intendevo :-D
|
Ahhhhhhhhhhhhhhh e cassio , ma come fai a mettere una pompa di movimento dentro lo scarico ? :-D
Intanto pensa allo scarico e carico , le pompe di movimento con questi due centrano poco. |
Ma mica dentrooooo ahahah :-D
Dicevo, volendo attaccarle sul vetro posteriore, se metterle verso il centro o verso l'esterno rispetto allo scarico. Che dici? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57. |