![]() |
Quale pratino?
ciao a tutti, sto allestendo un piccolo cubo 20 lt... vorrei realizzare un pratino nel quale gironzoleranno felice delle cardine.
Volevo sapere sa voi il nome di qualche pianticella per poterlo realizzare, vorrei qualcosa che sia di molto piccolo perchè visto le dimensioni ridotte del cubo per poter creare un bell'effetto mi serve un prato molto piccolo. mi piace molto un prato che somigli a quello inglese dei nostri giardini... grazie |
l'eleocharis parvula dovrebbe essere "giusta" per te ;-)
|
Le caridine amano qualsiasi tipo di muschio :-)) Io ho creato un legno ricoperto di riccia fluitans e un bel praticello di java moss
|
Dipende molto anche dalla luce... la eleocharis è ottima. A me personalmente piace molto la lileopsis brasiliensis (vedi anche http://www.tropica.com/plants/plantd...n.aspx?pid=040) ma richiede una illuminazione molto intensa per fare l'effetto prato... In alternativa viva i muschi!!!!!
|
grazie a tutti delle risposte... la eleocharis è molto bellami spavento che si allunghi troppo... eventualmente come la accorcio? per la luce non è un problema se consideri che è un cubo di 20 litri con 20 watt ho già 1watt/litro
|
la parvula a seconda della luce al massimo diventa 10cm ma si può potare tranquillamente come se fosse il prato di casa ;-)
|
Quote:
|
eh eh eh che resta a 1cm c'è la hemianthus callictricoides ma te la sconsiglio perchè è parecchio noiosa... per l'eleocharis bastano dai 0,5W/l in su circa... se prendi le anubias cup ce ne sono una marea di piantine ti ci vorrà circa mezz'ora a vasetto per dividerle tutte e non scherzo perchè l'ho già fatto! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |