![]() |
differenza corydoras
ciao,volevo sapere se c'è un modo per distinguere i cory maschi o femmine.rispondete appena potete grazie-28
|
in generale i maschi sono piu piccoli e la femmina ha il ventre piu grosso, nei miei aeneus si distingue dalla grandezza del ventre e non tanto quella fisica mentre nei miei paleatus la femmina è grossa alemeno il doppio dei maschi.. spero di esserti stato utile. ;-)
|
io credo di avere dei plateaus perchè sono azzurri e hanno delle specie di striature nere su dorso
|
Quote:
|
si scusa è che me li sono immaginati li per li,ma volevo dirti un'altra cosa,siccome mi sa che sono un maschio e una femmina c'è la possibilità che mi partorisca?
|
si è possibile che deponga le uova. ma tu hai solo 2 corydoras? se si aggiungei almeno altri 2 - 3 cory paleatus..
|
ok seguiro il tuo consiglio,ma io ho un acquario da 54 litri con guppy neon e ancistrus,no c'è il rischio che mi mangino le uova?
|
i guppy e i neon non vanno bene insieme, richiedono valori diversi dell'acqua... ;-)
p.s. che valori hai? |
a essere sincero nn lo so cmq come faccio a sapere quando si accoppiano o si corteggiano perchè io è da un po che vedo il maschio(quello piu piccolo)che va addosso al piu grande e trema,puo essere un segno di corteggiamento?
|
potrebbe, la femmina è un po' agitata? va su e giu vicino al vetro della vasca? miraccomando togli i neon e aggiungi cory paleatus.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |