![]() |
alimento coralli KZ senza sistema zeovit
penso di essere molto più portato a mettere 2 gocce di due boccette che mi durano un anno piuttosto che misurare ogni volta vari barattoli.
meno roba ho a cui pensare, meglio sto... ho letto che alcuni prodotti KZ non hanno bisogno della zeolite e quindi potrei usarli anche io... quali prodotti mi consigliate? |
Simo ma intendi alimenti o integratori generici? Per gli alimenti c'è il pcv (pohl's coral vitalizer) che però va conservato in frigo e dubito possa durare un anno, non vorrei dire cavolate ma mi sembra che duri 3 mesi dall'apertura, poi ci sono anche spongie power (per trida e filtratori) e gli aminoacidi.
I prodotti che necessitano di zeolite sono solo i batteri (baK) e il cibo per batteri (start e food), il resto dei prodotti si possono usare anche in vasche non a conduzione zeovit. -28 |
pcv, sponge power e anche phol extra
|
allora, spugne non ne ho. nemmeno filtratori. a parte una sabellastre, ma vive bene anche senza...
quindi potrei andare di pcv e extra. io pensavo a KZ Pohl's Coral Snow e pcv.... che ne dite? bisogna sbicchierare quando si somministra? |
meglio questo: Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One
o questo: Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate oltre al pcv, d'obbligo... |
Quote:
|
Si scusa non avevo capito che non segui zeovit legali il phol extra
Vai solo di pcv e sponge |
ho letto. tirando le somme l'xtra sembra non abbia influito molto sulle vasche... mah... alla fine tu l'hai usato?
forse potrei cominciare col pcv che è la base (da quanto ho capito) ed aggiungere il sea water complex, per tutti gli elementi in traccia. però volevo usare anche il loro sale. non è che ho poi troppi elementi in traccia? quante paranoie raga... ------------------------------------------------------------------------ achilles, ma lo sponge senza nessun animale che lo assorba, mi serve proprio? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ahhhhhh....
b e k dici? guardo i costi.... magari acquisto un paio di prodotti al mese... per adesso pcv e...? pensavo al coral snow per alimentare anche gli lps. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |