AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   alimento coralli KZ senza sistema zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347138)

superpozzy 21-01-2012 16:42

alimento coralli KZ senza sistema zeovit

penso di essere molto più portato a mettere 2 gocce di due boccette che mi durano un anno piuttosto che misurare ogni volta vari barattoli.
meno roba ho a cui pensare, meglio sto...

ho letto che alcuni prodotti KZ non hanno bisogno della zeolite e quindi potrei usarli anche io...

quali prodotti mi consigliate?

pass90 22-01-2012 09:37

Simo ma intendi alimenti o integratori generici? Per gli alimenti c'è il pcv (pohl's coral vitalizer) che però va conservato in frigo e dubito possa durare un anno, non vorrei dire cavolate ma mi sembra che duri 3 mesi dall'apertura, poi ci sono anche spongie power (per trida e filtratori) e gli aminoacidi.
I prodotti che necessitano di zeolite sono solo i batteri (baK) e il cibo per batteri (start e food), il resto dei prodotti si possono usare anche in vasche non a conduzione zeovit.
-28

Achilles91 22-01-2012 12:12

pcv, sponge power e anche phol extra

superpozzy 22-01-2012 14:27

allora, spugne non ne ho. nemmeno filtratori. a parte una sabellastre, ma vive bene anche senza...
quindi potrei andare di pcv e extra.

io pensavo a KZ Pohl's Coral Snow e pcv.... che ne dite? bisogna sbicchierare quando si somministra?

superpozzy 22-01-2012 15:51

meglio questo: Korallen-Zucht-Sea-Water-Complex-All-in-One

o questo: Korallen-Zucht-Pohl-s-Xtra-Concentrate

oltre al pcv, d'obbligo...

pass90 22-01-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061398044)

Il primo che hai linkato è un integratore di oligo non un alimento, ciò comunque non toglie che possa risultare utile; riguardo al pohl's xtra mi sono letto parecchie opinioni passate e presenti, in pratica è un mix di amminoacidi e altre "robe" utili alla colorazione dei coralli però ha l'inconveniente che se dosato in una vasca con valori non bassissimi gli animali smarronano, qui c'è una discussione che avevo aperto proprio sull'xtra http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341425

Achilles91 22-01-2012 16:42

Si scusa non avevo capito che non segui zeovit legali il phol extra
Vai solo di pcv e sponge

superpozzy 22-01-2012 16:50

ho letto. tirando le somme l'xtra sembra non abbia influito molto sulle vasche... mah... alla fine tu l'hai usato?
forse potrei cominciare col pcv che è la base (da quanto ho capito) ed aggiungere il sea water complex, per tutti gli elementi in traccia. però volevo usare anche il loro sale. non è che ho poi troppi elementi in traccia? quante paranoie raga...
------------------------------------------------------------------------
achilles, ma lo sponge senza nessun animale che lo assorba, mi serve proprio?

pass90 22-01-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061398210)
ho letto. tirando le somme l'xtra sembra non abbia influito molto sulle vasche... mah... alla fine tu l'hai usato?
forse potrei cominciare col pcv che è la base (da quanto ho capito) ed aggiungere il sea water complex, per tutti gli elementi in traccia. però volevo usare anche il loro sale. non è che ho poi troppi elementi in traccia? quante paranoie raga...

Io gestisco la vasca con metodo zeovit, ho sempre messo gli oligo e avevo colori buoni ma quello che veramente ti da una grossa mano alla fine sono B e K balance in 2 settimane giuste di utilizzo ho avuto dei miglioramenti incredibili... alla fine l'xtra non l'ho preso e al posto ho preso gli amminoacidi kz che però non ho ancora iniziato a dosare.
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061398210)
achilles, ma lo sponge senza nessun animale che lo assorba, mi serve proprio?

Alimenta la microfauna che poi i coralli si pappano, è un pò come dosare fito...

superpozzy 22-01-2012 17:07

ahhhhhh....

b e k dici? guardo i costi.... magari acquisto un paio di prodotti al mese...

per adesso pcv e...? pensavo al coral snow per alimentare anche gli lps.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.