![]() |
scalare a galla con ventre gonfio
Tornata oggi dal lavoro ho trovato la mia scalare a galla con il ventre esageratamente
gonfio. Non ha scaglie sollevata, l'occhio é bello. Sempre a galla ho visto le sue feci che non sono filamentose ne bianche. Quando tenta di riprendere il nuoto ci riesce per pochi istanti, poi si ritrova a pancia in su per un attimo e di nuovo in posizione orizzontale. Possibile che si tratti di un blocco intestinale? Ciao e grazie. |
Dalla descrizione sembra più infiammazione alla vescica natatoria ma il gonfiore non dovrebbe esserci.
Alza un po' la temperatura di uno o due gradi, digiuno assoluto per due giorni e poi prova con piselli bolliti, ciao |
Ciao Crilú, grazie per la risposta.
In effetti ora la scalare stá decisamente meglio, il suo nuoto é tornato regolare anche se mi sembra ancora strana. Ho tentato a darle i piselli, ma non li guarda neppure, stessa cosa, per carote, spinaci e zucchine (peggio dei miei figli!!). Le ho dato qualche scaglietta e quelle le ha mangiate, non mangia neppure le pastiglie a base di alghe per i pesci di fondo. Che le dó, artemie surgelate? Ciao e grazie. |
Lasciala a digiuno, niente cibo per due giorni, non muore. Vediamo se si sgonfia. Ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |