![]() |
macchie strane sulle piante
ho notato oggi delle macchie un po scure su alcune piante tendente al nero puo essere causa di troppa illuminazione ?
|
ciao, riesci a fare una foto?
|
quoto daniele... così andiamo alla cieca...
|
Si e magari descrivi meglio la vasca.. Che illuminazione hai che piante ci sono che fondo hai i valori dell acqua e come fertilizzi
|
ecco le mie piante x chi voleva sapere la mia fauna
echinodorus tricolor limnophila heterophylla sessiflora egeria densa microsoru pteropus cryptocoryne beckettii viridifolia anubias sp.nana cryptocoryne wendtii brown domani provo a fare una foto delle piante da vicino cmq ho 4 neon da 20 w e la vasca e da 120l avviata da due mesi x ora so solo il ph che e tra 7,5 e 8 http://s16.postimage.org/rsuffbii9/2...9_10_52_04.jpg |
|
Dovrebbero essere delle diatomee. Qui c'è la scheda di questo tipo di alghe. Vanno via se strofini un pò con le dita. Sono dovute ai silicati presenti in acqua, quindi il modo per eliminarle è usare acqua d'osmosi. Comunque non è niente di preoccupante puoi anche lasciare tutto così e le elimini manualmente se sono poche.
|
anche per me sono diatomee.. una volta esauriti i silicati in vasca dovrebbero andar via da sole .. se vuoi risolvere il problema alla radice d ora in poi usa osmosi + sali .. comunque non fanno gravi danni alle piante, se proprio ti danno così tanto fastidio rimuovi meccanicamente
|
grazie mille x le rx era solo una cosa che nn capivo secondo voi tra quanto devo cominciare a fertilizzare ho un sub strato d argilla
|
aumenta le piante prima di fertilizzare..al massimo qualche pastiglietta meglio se contenete ferro sotterrate in prossimità delle radici..;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |