![]()  | 

che tipo di sabbia mettere?? 

ciao volevo un parere su che tipo di sabbia mettere......ma ho capito male io da un mio amico o anche qui c'è sabbia "viva o morta"......e che misura......vorrei dargli  una spolveratina solo davanti...... 
	grazie #17 #17  | 

Si hai capito bene, esiste sia sabbia viva che sabbia morta, personalmente penso che la migliore sia la "sugar size", molto utilizzata e molto chiara, la puoi trovare su thereefer, mi sembra che ne abbia di due tipi; la normale "sugar size" va da una grandezza di 0,1mm a 0,5mm. 
	Poi logicamente spetta a te scegliere quella migliore. Ciao!!! :-)) :-))  | 

ok grazie ci dò un'occhiata subito... #22  #22 
	 | 

Nessuna  :-)) 
	 | 

ma neanche una spolveratina lì davanti??? why?? ma non si può aggiungere dopo un pò di mesi?? 
	 | 

Si..si può aggiungere....ma io resto convinto che senza sabbia ci sono meno problemi di depositi..... 
	 | 

anche io credo che senza sabbia si evitano tanti problemi 
	ma se vuoi una spolveratina sul davanti puoi metterla dopo almeno 6 7 mesi dall avvio della vasca  | 

ok grazie 
	 | 

Matti della sabbia a granulometria media, non finissima. Piuttosto controlla che sia priva di fosfati. Quando sifonerai il fondo quella media non la porterai via come quella fine e si sporca molto meno. La sabbia mettila è molto importante in un acquario; meglio se è già stata in acquario in precedenza. E' ricca di animali detrivori e tutto quello che casca sul fondo viene lavorato e trasformato......e poi un acquario senza sabbia e abbastanza squallido. 
	Ciao  | 

Quoto!!! :-))  :-)) 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |