![]() |
e se togliessi le guppe?....
sono alle prese con il solito problema di tutti i neofiti: ho iniziato con specie facili da allevare (i guppy) e adesso sono invaso da guppini.
Avevo letto che se non venivano salvati appena nati finivano come cibo per i genitori...macchè....i miei guppy sono genitori modelli. la soluzione che ho pensato è di togliere le femmine....ma volevo sapere scome se la cavano i maschi da soli |
perchè togliere le femmine? i guppy che ti nascono riportali al negozio oppure regalali a qualcuno....i guppy sono pesci che vivono in branco :-)
|
Ci sino molti modi per far si che i guppy figlino meno: abbassa la temperatura a 22#24°C, limita il cibo al minimo indispensabile e 1 maschio ogni 3-4 femmmine, considera che più femmine avrai per ogni maschio e meno figlieranno.
|
io ho letto che le femmine di guppy figliano anche senza maschi perchè riescono a conservare gli spermatozoi in una sacca #24 #24 #24 .............................
|
Anche io mi ritrovo con decine e decine di guppini ogni mese...un po' li faccio crescere e li riporto al negoziante, un po' li regalo in giro per il mondo...potresti anche farti un'altra vasca con discus o scalari e darglieli da mangiare #18
|
ho letto che i guppy selvatici non mangiano gli avanotti..non e' che e' proprio il tuo caso?
|
Non penso si tratti di guppy selvatici sono difficili da trovare, se cosi fosse prenoto 1m e 3 f. Non è comune ma ci sono delle guppe commerciali che non mangiano gli avannotti.
|
Le mie al primo parto li hanno sterminati (ne sono sopravvissuti solo sei), ma dal secondo parto in poi non li hanno più mangiati...e infatti sono invaso. E non sono guppy selvatici!
|
Io ho separato i maschi dalle femmine, per ora nessun problema.
|
Anche i miei miei sono guppy commerciali e ormai i piccoli anche appena nati non li toccano più!! Credo ci abbiano fatto l'abitudinee ora ne ho davvero tanti :-)) :-)) !!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |