AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sicilia in rivolta e in ginocchio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347097)

dony 21-01-2012 13:34

Sicilia in rivolta e in ginocchio

Ciao a tutti,volevo mettervi al corrente su quello che sta accadendo qui da noi dove un movimento chiamato "I Forconi"composto da agricoltori,pescatori e molte altre categorie per protesta contro la manovra economica del governo che porterà molta gente alla fame sta bloccando tutte le principali vie d'accesso alle città impedendo di fatto che i rifornimenti di benziana generi alimentari e qualsiasi altra cosa arrivino a destinazione.I telegiornali stanno dando scarso rilievo alla notizia quando una protesta del genere che in Italia non avveniva dai tempi delle guerre dovrebbe essere in prima pagina e diffondersi coinvolgendo tutto il paese.Forse se anche nelle altre regioni qualcuno si organizzasse per aderire alla protesta siciliana qualcosa nel governo si muoverebbe,ma finchè siamo solo noi siciliani a sacrificarci ho paura che rimarra un sacrificio inutile.Qui non abbiamo più generi di prima necessità come il latte, e la farina per fare il pane,manca da giorni la benzina e in molti non possono più andare a lavorare perchè anche i mezzi pubblici sono fermi.Volevo rendervi partecipi sperando che chi può si mobiliti insieme a noi siciliani!

angelo255 21-01-2012 13:38

si anche io... sono venuto a sapere di quel che sta accadendo... ma nei tg... non se ne parla... o se se ne parla... viene detto tanto rapidamente... che non si capisce cosa sta succedendo... e subito dopo mettono 2/3 notizie flash in modo da farti "pensare" su altro...
che schifo! -.-

dony 21-01-2012 13:41

si infatti!Hanno persino insinuato che c'entri la mafia ma questa volta la criminalità non c'entra proprio niente!Sono i lavoratori che si spaccano la schiena tutto lil giorno senza riuscire più ad arrivare a fine mese che protestano!

kawasakiz85 21-01-2012 13:44

La regione perora è in ginocchio, i viveri nei supermercati scarseggiano e molti non possono andare a lavorare perchè le auto sono a secco.
Mai vista una protesta tanto motivata
La cosa che mi piace di più è che nessuno si lamenta, nessuno.
Tutti uniti per una giusta causa

peppelandia 21-01-2012 13:48

forza sicilia resisti e combatti

un siciliano lontano che vorrebbe ritornare

geppo 21-01-2012 13:54

conosco la situazione, perchè anche nel paese dei miei nonni in Calabria la situazione è la medesima, è vergognoso che non se ne parli! ma si sa ormai che i mass media diffondono ormai solo notizie inutili, i tg propongono o i soliti servizi inutili o ingigantiscono e pubblicizzano avvenimenti che sarebbe meglio toccare con un certo tatto, e senza invadere la privacy delle persone, che schifo!
mi spiace per la vostra situazione, e spero che qualcuno vi ascolti perchè tutti dovremmo appoggiarvi e sostenervi!#70

madame 21-01-2012 13:58

spero non siano solo fuochi di paglia ma si stanno organizzando blocchi anche in veneto e altre regioni...ma il tam tam va solo via web...fb in primis...

Fabry1972 21-01-2012 14:06

forza ragazzi siamo tutti con voi, adesso deve iniziare anche il nord pero'

matti ratchet 21-01-2012 14:08

Quote:

Originariamente inviata da angelo255 (Messaggio 1061395440)
si anche io... sono venuto a sapere di quel che sta accadendo... ma nei tg... non se ne parla... o se se ne parla... viene detto tanto rapidamente... che non si capisce cosa sta succedendo... e subito dopo mettono 2/3 notizie flash in modo da farti "pensare" su altro...
che schifo! -.-

dovremmo farlo tutti per mandare via sti politici di merdaaaaaaaaaaa

angelo255 21-01-2012 14:10

io sono calabrese... ma non ho "sentito" di blocchi... ho cercato notizie in giro... ma c' e' il "vuoto"... che schifo!
ma vi rendete conto?! la benzina da me e' arrivata ad 1.800! e il diesel a 1.753! -.-

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.