![]() |
Valori ACqua, discus Stendker
Ciao a tutti! Vorrei inserire nella mia vasca a maturazione avvenuta ovviamente, Discus Stendker, per la robustezza e la capacità di vivere in acqua di rubinetto.
La vasca la trovare nella sezione allestimento, cmq è un acquario di circa 400 litri, 1.50 di lunghezza. Con due pratiko 400 esterni! Sabbia bianca fine, allestito a dovere per discus! Vi riporto i valori, rispettivi dell'acqua di rubinetto e dell'acquario ( in maturazione ) RUBINETTO: No2: 0 No3: 0 Nh4/Nh3: 0 GH: 22 Kh: 16 Ph: 7,5 ACQUARIO: No2: 1,0 No3: 10 Nh4/Nh3: 0,5 GH: 20 Kh: 17 Ph: 8 Che mi dite? Ricordo sempre, che lo scopo è inserire Discus Stendker. |
Gli esperti consigliano:
ph 7,0 kh 5 gh 8-9 (anche se molti consigliano di abituarli a valori più teneri e ph più acido) |
Quote:
|
Salve, anchio vorrei immettere dei discus stendker nella mia vasca attiva da tre mesi con 14 neon cardinali, 2 ciclidi ramirez , 2 corydoras e 1 ancistrus.
I valori consigliati dal produttore sono: Durezza complessiva: 15 durezza carbonatica : 8 PH : 7 Conducibilità : 800 uS Attualmente i valori della mia vasca sono: Gh : 4 kh : 5 PH : 8 conducibilità : 880 nitriti < 0,3 mg/l Nitrati : 12,5 mg/l Produco in casa acqua osmosi ed il negoziante mi ha fornito dei sali SHG AMAZONAS con dosaggio : 1 misurino in 20 L di acqua osmosi per ottenere una soluzione a circa 280 uS/cm con gh7 e kh3 è la prima volta che utilizzo i sali in acqua osmosi, come devo. Procedere? Grazie a tutti! |
Gli Stendker consigliano una forcella di valori decisamente ampia, forse troppo dato che la KH suggerita da loro può essere KH=0÷25 e pH=4.0÷8.5.
Gli Stendker sono decisamente robusti, ma se usassi almeno 50% di osmosi avresti KH=8 che è decisamenrte più consigliabile della pura acqua del tuo rubinetto, io personalmente userei 75% di osmosi per arrivare a KH=4. Una domanda, sei sicuro di avere solo pH=7.5 con la tua KH=16? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |