![]() |
ragazzi cosa stranissima..
e di più da un mesetto che ho allestito un acquario dolce da 60 litri e devo dire che non ho avuto grossi problemi anche grazie alle vostre guide... ma stanotte è successa una cosa strana... due giorni fa circa avevo aggiunto una piccola betta splendens.. dentro l'acquario c'era gia una coppia.. tutto apposto nn sembravano ostili... ma stamattina alzandomi mi sono accorta che è scomparsa.... è possibile???? nn c'è traccia del pesce ho contrallato dovunque... incredibile... oltre hai due betta nell'acquario c sono 6 neon 1 shubunkin 1 plecostomus 1 corydoras aeneus 1 black moor.... qualcuno ha idea di cosa sia potuto accadere?? magari trovare il cadavere che ne so...
|
Come popolazione non è il massimo il pleco arriva a 40 cm di lunghezza, i cory dovrebbero stare in gruppo di 4/5 esemplari, il shubunkin e il black moor hanno bisogno di valori diametralmente opposti agli altri pesci.
Se è morto o l'hanno ucciso, potrebbe essere stato mangiato. |
ok ma chi l'avrebbe potuto mangiare? sopratutto senza lasciare traccia?
|
ciao hai messo un pleco in 60 litri?
|
si ragazzi è un esemplare si 4 cm....
|
Il cory è un indiziato, e poi sicuramente avrai delle lumache.
|
ma come il cory??? è la metà del betta femmina ....
------------------------------------------------------------------------ poi lumache credimi che nn ne ho viste... |
I cory sono dei buoni spazzini, anche altri animali possono approfittarne, non so il pleco, ma sicuramente anche il carasso potrebbe aver contribuito, i cadaveri durano poco in vasca.
|
allucinante..
|
allucinante è la tua popolazione ;-)
a parte gli scherzi dovresti rivederla... il pleco non ci sta, i cory (che specie?) vanno in gruppo così come i neon, che vogliono valori opposti al carassio... e entrambi non stanno in 60 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |