![]() |
livello couvette fotometro Martini
è da un pò che volevo chiedere a chi ha questo fotometro di fare una prova... se con una siringa preleva per due volte 5ml di acqua e la versa nella couvette, non trova che viene superato il segno bianco del livello di 10ml? a me risulta in più di circa 0.5ml .... #24
|
Quote:
|
Quote:
|
a questo punto vorrei capire se succede con tutte le couvette oppure solo qualche partita è stampata male... provo a contattare milwaukee ...
|
Provato ora e effettivamente se rispettiamo la linea rimane in siringa uno 0,5 ,la stessa cosa succede con i test askoll in maniera fin piu evidente , io su askoll rispetto il valore della siringa mentre su martini mi sembra minima , qui invece ho trovato scomodo gestire le bustine del reagente perche qualcosa resta attaccato all alluminio interno e se non si fa attenzione nel tagliare si perde fuori
|
Quote:
Però questa cosa che segna 10ml ma non sono giusti potrebbe essere da chiarire con la casa madre... |
Va be al limite so che devo stare rispetto alla linea leggermente su , devo invece provare con un altro martini se segna giusto perche segna 0,01 pero a volte ho dei ciano
|
a questo punto ci potrebbe essere qualche percento di concentrazione maggiore letta dal fotometro...
|
buran usa un reagente le bustine lasciano il tempo che trovano fai il test con elos e poi lo metti nel fotometro quello e il vero valore
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:21. |