![]() |
conduttivimetro
Salve, volevo avere un parere su questi conduttivimetro che ho trovato nella baia:
http://www.ebay.it/itm/Misuratore-di...item53ea28fc36 Vi sembra valido? |
Io l'anno scorso ho comprato l'ec-3 sempre della stessa ditta che misura solo la conducibilità e mi trovo benissimo dopo più di un anno di utilizzo. Questo è più figo, ha l'elettrodo intercambiabile, misura anche il tds e ha una maggiore precisione.. però costa il 150% in più! Se non hai problemi di soldi io lo prenderei sicuramente!
|
quoto!! io ne uso uno simile a questo: http://www.ebay.it/itm/Impermeabile-...item3f1279c703 venduto in italia dall'aquili e mi trovo bene ;-)
|
Comprato ed arrivato!l'ho provato oggi, facile da utilizzare, sono soddisfatto!
|
;-)
|
conduttivimetro
Qualcuno sa dirmi che soluzione ci vuole per tenere la sonda sempre umida quando non si usa per molto tempo, come si fa per il phmetro? il conduttivimetro è HM-AP 2. lo uso per l'acqua RO e per l'acquario Tropicale.
Nelle caratteristiche dice: CALIBRATURA preparato a 1413 us RICALIBRATURA si consiglia di usare la soluzione HM tamponata a 700 us. Come soluzione taratura 342 PPM Ora cosa devo usare quando dovro calibrare la sonda, soluzione 342 PPM, 1413 us, o 700 us ? Una di queste soluzioni puo andre bene per mantenere umida la sonda quando non la si utilizza per molto tempo? Grazi infinite a chi vorra rispondermi |
Penso che la RO vada bene
|
No no aspettate!
Non è un ph-metro, non c'è una vera sonda, ci sono due elettrodi a distanza di 1cm che misurano la corrente che passa in mezzo e fa una misura indiretta della conduttanza. Non ci vuole nessun liquido per la conservazione. Per quanto riguarda la taratura la casa vende una soluzione di acqua e sale da cucina da 342ppm che corrispondono a 700uS/cm. Quindi a seconda che uno misura tds o conducibilità sa che valore usare. Poi penso esistano soluzioni di calibratura anche a 1413us/cm, ma non lo userei per l'acqua tropicale perchè dovresti avere valori almeno della metà. Anzi se uno riesce a calibrare vicino al valore che si ha in vasca si ha una maggior precisione a bassi valori. Per i valori alti hanno poca importanza nel nostro caso. |
Per la taratura io ho comprato qua la soluzione www.servovendi.com/ . Hanno anche l'account ebay. Prova a vedere se trovi qualcosa che fa al caso tuo
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |