![]() |
avanotto
ho un avanotto di guppy, scoperto ieri sera.....mi devo aspettare altri o sarà l'unico perchè mi sembra già abbastanza grandicello se lo risco a beccare gli faccio una foto in giornata...
|
controlla bene che non ce ne siano altri..gli avannotti di guppy sono piccolini e non ne nasce mai solo uno, se quello è già più grande magari gli altri sono già morti e non te ne sei accorto..!! per saperlo guarda le femmine di guppy, se ti sembra che almeno una abbia partorito e quindi sia molto più magra rispetto a ieri, allora magari ce ne sono altri in vasca, mentre se nessuna ti sembra più magra, allora probabilmente sono già morti o cmq, ben nascosti..
|
la guppa che pensavo che fosse gravida.....ha ancora un bel pancione....e ma io nn mi sono accorto di nulla tra l'altro martedì ho fatto una cambio d'acqua del 10% settimanle....e ho inserito un paio di piante....quindi ho lavorato una mezzora e più sull acquario....
------------------------------------------------------------------------ http://s8.postimage.org/66w89apup/DSC01696.jpg |
urca..non si capiscono bene le proporzioni ma mi sembra piuttosto grandicello e pure con dei colori!! secondo me qualche tempo fa, un paio di mesi più o meno, una femmina ha partorito e tu non te ne sei accorto e quello è l'unico sopravvissuto.. calcola che gli avannotti appena nati sono pseudotrasparenti e si colorano solo dopo un po!
crea delle zone piene di vegetazione con del muschio per esempio, cosi gli avannotti si possono rifugiare e procurati il mangime apposito (quello in polvere) per la prox volta! :-) |
guarda che la femmina sta in acqua....da almeno un mese allora era già gravida....
|
scusa che pesci hai dentro? e in che quantità? hai solo una femmina guppy?
|
Quote:
4platy e 1rasbora 1caridina e una lumaca.... per il mangime da ieri sera ho il tipo 1 e lo sto triturando finemente .....ma vedo che il piccolo nn si avvicina mai... boh...sono alla prima esperienza...con avanotti... cè una guida su come allevare avanotti? grazie |
usa la funzione cerca in poecillidi ;-)
|
Quote:
|
Quote:
cmq per gli avannotti di poecilidi basta che sbricioli finemente il mangime che dai agli adulti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |