![]() |
coridoras sterbay
ciao a tutti ho un problema cn i coridoras sterbay presentano delle macchie bianche vellutate che malattia potrebbe essere e possibili cure ?
|
Potrebbe essere micosi, da curare con Dessamor o Mycowert. I valori come sono?
|
i valori non sono adatti per dir la verita ph alto 8 n02 0 ma non è la vasca in cui dovrebbero stare ma in una vasca dv al momento ho i ram in riproduzione .ma i medicinali non sono stati tolti dal commercio cm li reperisco??
|
Innanzitutto se i valori non sono adatti alla specie inutile curarli, prima si mettono a posto.
Il DessaMor si vende liberamente in Italia, gli altri prodotti on line (Zooplus.it), il Mycowert ora si chiama Mycopur ma ripeto aggiusta i valori e fai dei cambi. |
ok grazie li spostero nell'acquario cn i ram quindi uno dei 2 medicinali dovrebbe andare bene ?
|
in attesa che compri il medicinale non posso fare nulla ?
|
Non trovi il DessaMor dalle tue parti? Come ho già scritto è di libera vendita.
Puoi vedere se trovi in farmacia il blu di metilene all'1% della Marco Viti, 3 ml./10 lt. |
del blu di metilene ne sono gia provvisto il dressamor no non riesco a trovarlo da me c'è un solo negozio d'acquari ed non è provvisto
------------------------------------------------------------------------ quindi do il blu per il momento comunque grazie mille gentilissimo :) |
Sì, unica somministrazione e li lasci lì per tre giorni, metti un aeratore e speriamo che basti.
|
La cura non e andata bene sono tutti blu e sembrano. Ciechi. Come m
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |