![]() |
Blocco crescita
Aiuto!!!!
Ho una piccola vasca illuminata a led. I led sono strisce imperneabili smd 5050 bianco freddo 6000k. Ho come fondo il naturesoil di oliver knott, consigliato dal negoziante. Ho inserito in fase di allestimento le seguenti piante: Blixa japonica, echinodorus tenellus, hemianthus calli, flame moss. Per i primi 3 mesi ho avuto ina crescita rigogliosa di tutte le piante, l'hemianthus ha ricoperto tutto, l'ecjinodorus si è superallargata e la blixia ha messo su parecchie foglie nuove. Improvvisamente peró tutto ha smesso di crescere. L' hemianthus ha cominciAto ad ingiallire, la blyxia si è ridotta, l'echinodorus ci mette 2 settimane a fare 1 cm di foglie nuove e il flame moss si è fermato. Prima fertilizzavo con il solo flourish seachem, ma da quando ho visto il problema sono passato al protocolli base completo, ma niente. Utilizzo co2 dall'inizio. Ora è da un paio di settimane che crescono solo alghe a barba (penso) e io non so veramente piú che fare per sAlvare la vasca. I valori in vasca sono: Ph 6,8 Kh 8 Gh 15 No2 0 No3 60 Po4 0 Fe 0.1 I valori di no3 sono alti ma io effettuo regolarmente cambi di acqua 2 volte a settimana. La differenza nei valori rispetto a quando cresceva tutto, sta nel fatto che il fondo naturesoil mi abbassava drasticamente tutti i valori. Ora penso che abbia finito di assorbire. Cosa posso fare?! Devo solo aggiustare la chimica dell'acqua?! Continuo a fertilizzare anche se le alghe mi stanno invadendo?! Aiuto pls!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:42. |