AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Xanturum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346801)

robe genova 20-01-2012 10:16

Xanturum

Ciao da un mese e mezzo ho in vasca uno xanturum giovane giovane.. Ieri x la prima volta ho notato che sono comparsi i primi puntini bianchi ma non capisco il perché.. Nei cambi sto attentissimo a mettere acqua alla stessa temperatura e densità.. Come mai ora gli sono usciti? Come devo fare? :(

Wurdy 20-01-2012 10:20

Ciao,
per prima cosa alimentalo abbondantemente con cibo arricchito di vitamine in gocce e anche succo d'aglio.
Per caso hai fatto nuovi inserimenti recentemente? Descrivici la vasca e gli altri pesci ospitati.

robe genova 20-01-2012 13:03

Vasca 90x60x50 il pesce sarà 5 cm, partita a novembre e gestita zeovit per il momento è l unico ospite.. In vasca c sono 35 kg di rocce e una decina di sps e una trachy.. Skimmer lgs 800, reattore zeolite e calcio. Temperatura, ph, densità, livello tutto gestito da aquatronica..
Il pesce lo alimento una volta al giorno con artemie e misis surgelato che da oggi allora arricchirò con succo d aglio.. Mangiare mangia a stecca e volentieri ma secco non se lo fila

Wurdy 20-01-2012 13:07

Se dovessi definire il pesce lo diresti gassottello o magro ?

Achilles91 20-01-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061392966)
Vasca 90x60x50 il pesce sarà 5 cm, partita a novembre e gestita zeovit per il momento è l unico ospite.. In vasca c sono 35 kg di rocce e una decina di sps e una trachy.. Skimmer lgs 800, reattore zeolite e calcio. Temperatura, ph, densità, livello tutto gestito da aquatronica..
Il pesce lo alimento una volta al giorno con artemie e misis surgelato che da oggi allora arricchirò con succo d aglio.. Mangiare mangia a stecca e volentieri ma secco non se lo fila

lo xantu e un pesce prettamente erbivoro alimentalo con alghe nori spirulina e qualche volta artemia e altri cibi non vegetali cerca anche di abituarlo al secco invece che al vivo che e meglio

una volta al di e un po poco almeno tre fai una volta solo cibo una volta cibo e aglio e una cibo aglio e vitamine
comprati le alghe nori le attacchi con una clip al vetro le imbevi di vitamine il mio ne va ghiottissimo

robe genova 20-01-2012 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061392974)
Se dovessi definire il pesce lo diresti gassottello o magro ?

Appena sono a casa metto una foto ma per me sta sempre con il panciotto abbastanza pienotto, magro no..
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061393010)
Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061392966)

lo xantu e un pesce prettamente erbivoro alimentalo con alghe nori spirulina e qualche volta artemia e altri cibi non vegetali cerca anche di abituarlo al secco invece che al vivo che e meglio

una volta al di e un po poco almeno tre fai una volta solo cibo una volta cibo e aglio e una cibo aglio e vitamine
comprati le alghe nori le attacchi con una clip al vetro le imbevi di vitamine il mio ne va ghiottissimo

Ok l alga nori dovrei averla e oggi provo a metterla.. X le vitamine consigli? Marche?

Achilles91 20-01-2012 13:54

quelle per pesci oppure in farmacia idroplurivit va benissimo e costa poco
dagli da mangiare cmq spesso ora che ne ha bisogno
se puo consolarti ho sempre avuto molti acanturidi e lo xanthurum per me e uno dei piu resustenti

sca1981 20-01-2012 14:09

Io curo i miei pesci con risultati ottimi(se non dovessero mangiare granuli e solo x gli acanturidi)alghe nori imbevute in succo d'aglio e idroplurivit sminuzzate,dato che se messe in vasca a pezzi grandi con la molletta se un po' malaticci non la mangiano,e soprattutto x una settimana intera 1 goccia ogni 100l di tintura di iodio(in farmacia)tutti i miei pesci hanno sempre superato qualsiasi malattia!
------------------------------------------------------------------------
Lo iodio rigorosamente a luci spente!

sca1981 20-01-2012 14:24

Somministro due volte al giorno le alghe nori se il pesce malato non mangia nient'altro una volta con succo d'aglio e idroplurivit l'altra le anghe imbevute con marine deluxe e una goccia di coral vitalizer(KZ)tutte e due alimenti x coralli ma con buonissimi risultati!

robe genova 20-01-2012 16:38

X la cura ok.. Oggi vedo d iniziare.. Ma da cosa può dipendere il fatto che si sia ammalato senza aver subito sbalzi d temperatura ecc ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.