![]() |
Aumentare calcio e Kh
Dovendo aumentare il calcio per portarlo a 420 ed il Kh, quali prodotti mi consigliate?
Io ho pensato di acquistare il Kent liquid calcium e l'altro prodotto sempre liquido della Kent per il Kh. Non mi sono orientato sul Kent turbo calcium perche non mi va di starlo a preparare ogni volta. Che ne dite? |
Quote:
I prodotti liquidi da te descritti hanno un rapporto qualità/prezzo svantaggioso: usa superbuffer il polvere per il kh e Turbo Calcium (ma molto più economico è il cloruro di calcio in farmacia) per il Ca, poi mantieni i valori con Kent Tech A e B. |
haha..se lo trovi in farmacia il cloruro di calcio..ormai sono diventati tutti bottegai i farmacisti..l'unica cosa che ho trovato è stata una preparazione in fiale di gluconato di calcio..il resto ho girato tutte le farmacie del paese compresa la farmacia chimica e non ho trovato nulla di nulla.. #07 ho dovuto ordinare il turbokent
|
cioè fammi capire il turbo calcium come si utilizza... si mette direttamente in vasca? Considera che io non ho la sump.
|
Quote:
Comunque lo trovi anche online: http://www.zetalab.biz/store/comersu...dProduct=66356 Quote:
|
Scusate, ma io eviterei di usare solo cloruro di calcio ... alla lunga porta uno squilidrio tra sodio e cloro ... tutti i prodotti a base di cloruro di calcio solitamente contengono anche bicarbonato di sodio in quantità bilanciata.
Il mio calcio resta nei limiti con la KW e un po' di "reef success calc" della red sea, ovviamente utilizzando un buon sale ... riconosco di non aver una grande richiesta di Ca pero' ... |
Infatti il cloruro di Ca deve essere utilizzato solo per riportare il valore attorno ai 400, mentre per mantenerlo stabile vanno impiegati prodotti bilanciati come i Tech A e B della Kent.
Comunque tenete conto che gran parte (se non la totalità) dei prodotti commercializzati per innalzare il livello di Ca in vasca sono composti da cloruro di calcio più o meno diluito, per cui tanto vale usarlo puro che si spende meno... |
In effetti non sempre è facile procurarseli in farmacia... ma ci sono delle persone che te li possono procurare..
Del forum prova a sentire BiAndrea... ;-) Io li prendo sempre da lui e mi trovo bene... Ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01. |