![]() |
tiraggio acropora
eccoci qua con i problemi ieri sera noto che l'acropora ha un tiraggio alla base come si vede dalla foto, purtroppo non ho i test sabato vado a comprarli, so di avere un kh bassino (6)
http://s17.postimage.org/3mzoc4jtn/acropora_654x873.jpg |
sembra rtn #24 serve un giro di test,il kh meglio tenerlo basso,tienila sotto controllo se vedi aumentare il tiraggio ti conviene provare a taleare altrimenti non credo mantenga fino a sabato
|
il kh e' 6 una settimana fa i test erano ok adesso non ho idea di cosa possa essere cambiato , taleare significa tagliare alla base?
|
No tagliare i rami per creare un nuovo corallo, se è rtn significa che ha subito un grande stress, dove l'hai presa?
|
l'ho presa nel solito negozio un po' alla ceca perche' stava in un refugium e non presentava certo un colore attraente, a livello di valori avendoli fatti misurare solo una settimana fa e non avendo cambiato gestione mi pare strano siano cambiati, comunque potrebbe essere successo qualcosa a causa dell' aumento di cio deciso per alimentare i coralli, mi e' stato consigliato di tagliare la base se il problema aumenta (stamattina ho avuto l'impressione di si), come si vede comunque dalla foto il corallo non spolipa piu'
|
ecco come e' adesso, direi che aspetto ancora a tagliare.... pero' non spolipa a che cosa puo' essere dovuto?
http://s8.postimage.org/66jd6t45d/102_0623_654x873.jpg |
se si trattasse di rtn, domani la troveresti bianca ;-)
|
no per fortuna e' bloccata li per cui non mi muovo ma i test li vado a prendere stavolta per cominciare nitrati e fosfati puo' bastare? o ne devo aggiungere un altro?
|
allora quelli fondamentali sono questi.
inquinanti (consiglio tropic marin) : - nitrati - fosfati Carbonati (ti consiglio salifert) : - calcio - magnesio - KH sono tutti fondamentali, dato che gli sps vogliono sia inquinanti bassi che carbonati a regime e stabili dai cmq, se si è fermata la regressione del tessuto non è successo nulla ;-) sarà stato o un tiraggio da stress o qualcosa che l'ha mangiata... ad ogni modo in un mesetto ricoprirà la parte scoperta... valori permettendo |
bene ma non sapresti dirmi di che acropora si tratta? nemmeno il negoziante lo sa perche' ha detto acropora specie....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |