![]() |
Leuco in 250 litri netti
Ciao ragazzi mi hanno regalato un piccolo leuco pieno di puntini bianchi che in quattro giorni sono già praticamente scomparsi...ma in una vasca così piccola potrei continuarlo a tenere anche in futuro?mai avuto un leuco quindi non conosco l'animale!ho in vasca un flavescens un hepatus un centropyge loriculus una coppia di splendidus un gobide okinawe e un exataenia..ho solo sps e lps da e gestisco la vasca con zeovit (completo)da un anno circa!po4,no3 a zero calcio 480 magnesio 1350. Grazie
|
detto sinceramente no...
ma detto ancora più sinceramente nemmeno un hepatus ci potrebbe stare... sono pesci che hanno bisogno di tanto tanto spazio, ci vuole un bel lato lungo del vasca, tipo 130cm... |
L'hepatus è con me da un'anno e sta benissimo!mai visto un hepatus con un blu più intenso!ho 12 tipi di cibo e ogni giorno vario!la vasca è 95x75x55!
|
Quote:
|
Scusate 95x70x55..
|
X avere un comportamento naturale non devono vivere in cattività..quasi tutti i pesci vivono in branchi e in acquario è impossibile!
|
Quote:
cosi come per il leuco sono pesci che non si fermano mai pensa che ho dovuto mettere un flavescens di 5 cm nel taleario 70 x 70 x 35 e dopo un mese gia lo vedo che da segni di stress e di sofferenza perche vuole lo spazio infatti come potro lo sposto nella vasca grande poi e logico che tu trattandolo bene e fornendogli molto cibo variegato lo fai stare bene ma quando crescera !!!!!!!! |
Quote:
Crescendo, sia il Leuco che l'Hepatus inizieranno a dare segni di stress che potranno manifestare in 3 modi principalmente. Il primo divenendo particolarmente aggressivi, il secondo aggredendo i coralli ed il terzo ammalandosi spesso di parassitosi e/o blocchi intestinali. Appena hai occasione, appena le dimensioni lo richiederanno,allontanali e destinali a vashce più grandi soprattutto, che abbiano almeno il lato lungo da 150 cm. Daniele :-) |
Quote:
molti acanturidi si riuniscono in branchi per alimentarsi o per riprodursi ..... il resto della vita la conducono soli oppure in coppia |
Piuttosto che dare via il mio hepatus mi faccio un 2000 litri!cmq grazie ragazzi!i miei pesci li prendo quasi tutti mezzi morti e pieni di puntini e non x risparmiare o x averli gratis come il leuco ma xchè mi piage il cuore vederli mezzi morti!cmq il leuco si è già ripreso oggi torno e non ha nemmeno più un puntino!cmq lo do via quando è bello ciccione!l'hepatus no
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |