![]() |
Vermi delle branchie
Scusate una domanda ormai rottomi le ......... del negoziante di sfiducia che sembra trattare i clienti tipo i film di fantozzi prendi questo e quello......
sono andato da un'altro negoziante e dopo che mi ha fatto portare il pesce in visione (femmina di guppy apatica e che non mangia) mi ha detto che probabilmente è affetta da vermi delle brnachie, mi ha consigliato di usare i dessamor + un'altro farmaco che ora non mi ricordo in polvere. Ma leggendo qui sul forum mi è sembrato di capire che forse è meglio il Faunamor. Quale mi consigliate? |
Il FaunaMor è per l'icthyo e non c'entra nulla col Gyrodactylus.
Guarda la scheda e procedi alla soluzione A http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=64038 |
Scusami crilù poi non ti disturbo più :-)) grazie del link l'ho letto attentamente ma non ho trovato riscontro con i sintomi manifestati dalla guppy.
I sintomi che presenta sono apatia, rimane distaccata dal resto dei guppy, i maschi non la considerano sta fissa sul fondo dell'acquario o in superfice a filo d'acqua a respirare mangia poco o niente. Sul corpo non sono presente ne sbiancamenti, ne patine ne puntini bianchi, solo le branchie sono molto rosse. Secondo te cosa potrebbe essere allora? Non vorrei usare medicinali inutilmente. |
Potrebbe essere anche infezione batterica, purtroppo. Trattandosi di una guppa, io la isolerei in vaschetta a parte con aeratore e senza filtro, con un cucchiaino di sale per litro.
Che medicinali hai in casa? I VALORI come sono? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti! |
I VALORI sono pH 7,2, GH 12, KH 6, NO2 0, NO3 0,01 Po4 0,00
Ho due problemi non ho medicinali in casa e non ho una seconda vasca ne un secondo termostato ......... solo la vaschetta parto che uso come quarantena e tengo dentro l'acquario.... |
Purtroppo le sale parto sono le peggiori. Non riesci a procurarti una vaschetta, anche da 10 litri di plastica?
L'aeratore se hai un acquario devi comunque averlo. La temperatura a quanto scende in casa tua? |
La temperatura scende sui 18 gradi essendo un condominio. Ho acquistato ora vascetta ed areatore ma non riesco a trovare da nessuna parte il farmaco......
|
Stiamo parlando del Neguvon? In farmacia, è un antiparassitario per cani
|
grazie come sempre crilù per la dritta trovato !!! oggi inizio il trattamento!!!!
|
Ultima cosa mi spiegate per bene come devo fare per il filtro?
Ho messo l'areatore, spengo il filtro e la pompa tolgo i carboni attivi e la parte del filtro prima dei carboni attivi (credo sia la parte filtrante) la lascio nell'acquario o la devo per forza togliere e mettere in un secchio a parte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |