![]() |
convivenza pesce rosso comune
ciao a tutti.. tempo fa ho comprato alla fiera un pesce rosso comune che ha vissuto per 5-6 mesi in una vaschetta di 12 litri.. siccome un mese fa ho comprato un acquario usato e il tempo di maturazione del filtro interno è pressochè concluso vorrei sapere con quali altre specie di pesci rossi può vivere.. questo per evitare problemi.. grazie
|
Prima devi dirci il litraggio della vasca, considera che i rossi crescono e sporcano assai.
|
compatibilmente con il litraggio della vasca (ogni carassio necessita di almeno 50 litri solo per lui), saebbe bene abbinargli un compagno della stessa specie ossia un carasso omeomorfo, questo perché sono molto veloci e voraci nel nutrirsi, se gli abbini ad esempio un oranda, molto più lento quest'ultimo avrebbe difficoltà a cibarsi.
|
Quote:
Dover fare cambi d'acqua più frequenti? |
l'acquario è un 100 litri della pet company.. a parte il nutrimento ci sono altri fattori che limitano la convivenza es con un oranda oppure no??
|
sono pesci molto tranquilli , prendi un'altro rosso per fargli compagnia , mi preoccuperei piu delle piante che per le convicenza ,a parte piccole lumachine e neocaridine e caridine che se le potrebberò mangiare
|
per quanto riguarda le piante ho preso per adesso solo un'anubias.. per il resto ci sono piante finte.. oltre alle anubias ci sono altre piante che potrebbero eventualmente andare bene??
|
se puoi niente piante finte, si possono mettere un sacco di piante , se vuoi andare sul sicuro prendi Echinodorus
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm che illuminazione hai? guarda il link,cosi vedi se ce le puoi mettere |
se non sbaglio è un neon a 28W.. siccome sono agli inizi ancora sono molto inesperto :)
|
:-)vediamo di capire quanti watt/l hai, mi sai dire marca e modello dell'acquario cosi faccio io una ricerca,filtro interno o esterno ?
dimmi le dimensioni in cm dell'acquario e quanti cm di fondo hai fatto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |