![]() |
Nuovo acquario con metodo oceanlife
Salve, sono nuovo nel settore dell'acquariofilia. Volevo dei consigli per quanto riguarda l'allestimento e la manutenzione di un acquario marino con vostri metodi. La mia vasca sta già girando da 10 giorni con inserimento di biogenesi e ultralife uno la sera e l'altro la mattina con le dosi indicate sulla confezione. Le volevo precisare che la mia vasca e di 250 litri netti con 40kg di rocce vive, illuminazione HQI da 250watt + 2 neon t5 blu, 2 pompe di movimento, temp. a 25 gradi, schiumatoio e reattore di zeolite sempre vostro circa 400ml come indicato sulla confezione e con un flusso di circa 100 litri/h, tutto già in funzione.
Volevo sapere se sto andando bene e cosa mi occore per andare avanti visto che ho deciso di usare il vostro metodo. Gazie aspetto vostre notizie e scusatemi per l'amatorietà nel cui vi scrivo. |
Grazie per le tante risposte...
|
Scusi ma non è facile seguire le discussioni su forum pubblico e il tempo per rispondere è sempre molto poco.
Da come mi descrive la vasca, sta procedendo bene ma mi dovrebbe dare anche tutti i valori chimici, solo così saremo in grado di dire se effettivamente tutto procede come dovrebbe. In particolare occorrerebbe sapere i valori di NO3 PO4 Ca Mg KH e possibilmente pH. |
ok grazie, allora a breve vi scriverò tutti i valori chimici della mia vasca.
|
allora ho effettuato i test e sono usciti con i seguenti valori:
PH 8,5 KH 6 Ca 480 Mg 1500 NO3 0 P04 0,03 Grazie aspetto vostre notizie |
direi che i valori sono perfetti, tirerei un po' su il KH fino a 8. Per il resto può tranquillamente continuare così.
Calcio e magnesio sono un pelo altini. Non reintegri fino a che non inserisce animali, fino ad allora può effettuare controlli saltuari su quei due valori. Saluti :-) |
ok grazie, ma come posso alzare un po il kh?
ah dimenticavo insieme a ultralife e biogenesi sto inserendo anke 2ml di life snow giornalmente. che ne dice? |
???
|
il kh con un integratore apposito, nel nostro caso può usare KH Buffer.
La dose giusta di Life Snow è quella che lascia l'acqua biancastra per non più di mezz'oretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |