![]() |
Ramirezi e red cherry
Scusate ma vorrei sfatare un mito...
In questo post: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346323 viene segnalato che ramirezi e red-cherry nono sono compatibili... Io ho un 180L ben piantumato, con una coppia di ramirezi di cui il maschio abbastanza aggressivo, trovo che le red-cherry siano un abbinamento ottimo: proliferano a dismisura e se i ram si mangiano qualche piccolo, fa loro solo bene. Infatti tenere i ram per periodi lunghi è solitamente difficile, i miei sono con me da 2 anni e sono convinto che il cibo fornito dalle piccole cherry sia il maggior contributo alla loro buona salute. Ho iniziato comprando qui sul forum 10 piccole red-cherry. Tempo 1 anno, ne ho circa 80-100. Stima indicativa perchè è impossibile contarle. Al limite si può obiettare che in quell'acqua acida e morbida le caridine fanno fatica a trovare quanto serve loro per il carapace. |
hai anche altri ospiti nel 180 litri?
|
Sì, 15 cardinali e 6 paleatus.
A proposito: qualcuno vuolein regalo delle red-cherry? :-)) |
sinceramente non lo so...
ok fornendo adeguati nascondigli sono d'accordo... ma secondo me è sempre un rischio... ciò non toglie che fornirle come alimento vivo sia positivo :-) quello che non vorrei che se inserite in vasche inadeguate le cherry vengano predate dai ciclidi... |
mel qualche caridina se me la vuoi spedire mi farebbe molto piacere:-D
|
Quote:
|
con quanti red mi consigli di iniziare?3 vanno bene?Ho un lido 120
------------------------------------------------------------------------ Ale87tv non capisco come mai hai chiuso il mio topic dicendo che se le mangiano. Se ho riscritto il posto è evidente che le spiegazioni che mi sono state date non sono sufficenti.Avevo amici che avevano ram e red cherry e anche la testimonianza di questo utente ne è la prova :) |
Io farei 10. Prendile qui sul forum, qualcuno che te le tira dietro lo trovi.
|
si ma sono tutti lontani dalla mia zona..cerco qualcuno di Roma :) che altro hai messo con i ram e i red?
|
l'ho scritto poco sopra, cardinali e paleatus. Pessima combo se l'intento è riprodurre i Ram -.-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |