![]() |
aiutatemi allestimento 1° vasca per i discus
Ho appena finito di allestire la mia vasca che vorrei dedicare ai discus di seguito vi fornisco i dati:
vasca 150lt filtro esterno da 700lt/h (è troppo potente?) aereatore da 350lt/h (serve ai discus?la potenza è ok?) termoriscaldatore da 250w impiato artigianale co2 Arredamento: fondo-ghiaia scura e quarzo nero varie pietre echinodorus(sono in atesa che arrivino le altre piante.) .. per adesso ho solo misurato il Ph e mi sembra molto alto (7,5 circa) a che livello lo devo portare che prodotti mi consigliate? .. Symphysodon aequifasciatus è questa la specie che vorrei inserire nell' acquario mi dite i vari colori esistenti e i vari prezzi? ... Una coppia è ok pe quel litraggio? aspetto con attesa una vostra risposta..... |
Il filtro come potenza è ok...piuttosto dovrà avere molto spazio per i materiali filtranti....
aereatore no...vai di oxydator termorisc ok impianto artigianale TOGLILO è pericoloso...se vuoi co2 compra un impianto cn un ottimo riduttore per evitare perdite fondo avrei preferito sabbia...ormai! ph va benissimo anche sul 7...non deve essere per forza inferiore 150 lt netti o lordi?? cmq una coppia ci sta...meglio un 180lt per una coppia ciao |
Una coppia fatta o un paio???
Synphysodon discus è l'heckel, tutto il resto e' aequifasciata. Quindi vuol dir tutto e niente ;-) |
quoto... #36#
|
Quoto i consigli di tutti (il comportamento dei discus con sabbia fine è + interessante, ma nn va bene per le piante).
Usa acqua di osmosi e porta il kh a 3 o 4 max e ph max 6,5 ms 300 se vuoi tentare la ripro. P.S. La classificazione dei discus in una o due specie e altre sottospecie è molto controversa, anche per la fertilità tra presunte specie diverse, e infatti tutti le varietà che trovi in commercio sono incroci |
la vasca è 150 litri lordi ... ho all' interno del filtro c'e' lana filtrante(o qualcosa del genere , nn so' bene il nome) e cannolicchi, ho sentito che si ci deve mettere la torba, ke faccio?? cmq a me piacciono gli aequifasciatus vorrei optare per una coppia uno arancione e l' altro azzurro è possibile? mi dite i prezzi dei giovani e della coppia adulta?
|
psyco quoto tutto a parte l'oxidator che nn e indispensabile....la torba serve per abbassare il ph e secondo e un ottimo stabilizzante....per la coppia uno aancione e uno blu nn ci sono problemi...i prezzi per discus di 5 6 cm si aggirano intorno ai 40 euro (ti parlo di pesci decenti) ma in questo caso sono piccoli e devi farli cresere prima che si riproducano (sempre che siano maschio e femmina) per una coppia preparati a spendere piu di cento euro....poi dipende dalla coppia... ;-) :-))
|
40 o 100 euro per una coppia o un singolo? ma se appena grandi che siano entrambi maschi naturalmente nn si riproducono (in questo caso spero che nn tentino di farlo) , ma nn hanno problemmi di compatibilià cioè vanno daccordo? mi dite il nome dei discus azzurri e arancioni? la torba dove la compro nel mio paese nn c'e' l' hanno? con i cambi d' acqua settimanali non sballo il ph?
|
40 euro un pesce.di solito instaurano una gerarchia,si pestano un po e poi basta.i discus azzurri si chiamano blu diamond,gli arancioni pidgeon malboro.dipende.per il ph....per mia esperienza nn lo sballi..... ;-)
|
di base c'è che 150 lt sono pochini, come pochi sono un paio di discus..almeno 4.
Per la coppia fatta il discorso cambia, ma cambia ance il discorso portafoglio -05 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |