![]() |
co2 ad idrolitina...
ciao a tutti,vorrei provare a fare la co2 con l'idrolitina ma...le immagini nel topic in evidenza non mi spuntano...qualcuno potrebbe darmi una foto od uno schema e spiegarmi cosa sono i for-box???
grazie :-) |
ragazzi...non risponde nessuno?? :-))
|
Ciao.
Guarda proprio in questi giorni mi sto documentando anche io per la co2 ad idrolitina. Da tempo uso quella a gel e volevo cambiare un po per vedere quali sono le differenze. Da quello che ho capito io però la realizzazione della co2 ad idrolitina è meno versatile di quella a gel perchè, sempre se ho capito bene (ripeto mi sto documentando ancora anche io in questi giorni), produce molta più co2 del metodo a gel, e quindi se il contenitore non è abbastanza rigido rischi di farlo esplodere... e passare un pomeriggio a piulire gli schizzi di acqua e idrolitina sui muri #19 . comunque resto connesso anche io visto che l'argomento mi interessa |
Quote:
ok,grazi eattendo altre risposte :-)) per contenitore però credo una bottiglia di coca cola basti :-) io ci facevo i razzi ad acqua e saliva anche a 40 metri e gli mettevo dento anche 7 atmosfere ;-) |
ciao sto pensando di provarlo pure io questo impianto ho provato a fare uno schema te lo posto qui
http://s13.postimage.org/vahm9hwzn/Immagine.jpg |
Quote:
grazie 1000 kamy90 in poche parole serve un altro serbatoio che faccia da "polmone" per l'alta pressione... :-) |
da quello che ho capito io in un altro topic, la reazione si esaurisce troppo in fretta
morale: co2 per pochi giorni credo rimanga migliore la co2 a gel però non ho provato, quindi se provate ed avete buoni risultati... fateci sapere :-) |
Quote:
io per ora ho la gel...era per provare :-)) male che vada perdo 5 euro..... da lunedì mi metto al lavoro ;-) |
in poche parole si pero devi usare un palloncino in modo che quando si sgonfia la pressione resta costante.ho letto anchio della poca durata pero c era a qualcuno che durava tipo un mese l unica e provare e se funziona manca solo da trovare il modo di fare un serbatoio che nn sia enorme
|
Quote:
per serbatoio si deve usare un palloncino??? ma non scoppia? grazie :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |