![]() |
S.o.s diminuziono improvvisa salinita'
salve ragazzi da quasi una settimana ho allestito il mio microreeef....
sto facendo il mese di buoi e tutti i giorni mi limito a controllare la salinita' temperatura ecc.... sta sera ho trovato la salinita' diminuita di parecchio.... appenna nei valori accettabili.... da cosa puo' dipendere?? schiumatio tarato troppo alto rispetto alla vasca???? o cosa??? per ora ho rintegrato un po' si sale e abbassato il getto dello schiumatoio....!!! ho un semplicissimo densimetro gallegginate e' affidabile????#24#07#24 |
Acvquaista un rifrattometro che è molto più preciso
Come rabbocchi l'acqua evaporata? |
l'acquario e' coperto e per il momento non ho avuto problemi di evaporazione!!! comunque l'avrei integrata con acqua ad osmosi...
ma nel caso di evaporazione la salinita' sarebbe salita non scesa |
Si ma se si fosse bloccato l'osmoregolatore ti sarebbe scesa la salinità..
|
ma secondo te da cosa puo' dipendere??? hai mai sentito una cosa simile??? puo' essere colpa dello schiumatio tarato male???
|
Non penso che sia lo skimmer
Può essere il densimetro non funzioni bene per questo è meglio usare il rifrattometro |
ok accetto il consiglio domani lo vado a comprare ma secondo te e' una cosa possibile???i o dipendera' solo dal densimetro???? ho esperienze d'acqua dolce.. marina e' la prima ma non avrei mai immaginato una cosa simile...... che la salinita potesse scendere mi pare assurda come cosa!!
|
Che sale usi?
|
mi pare si chiami red sea busta blu
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |