![]() |
Zeobak
Ciao ragazzi una domanda, la mia vasca è un 200 lt, usando zeovit base integro naturalmente anche zeobak, ma come saprete una volta aperto deve essere tenuto in frigo per un max di 6 mesi.
Posso cambiare batteri di altre marche per evitare di buttarne mezza bottiglia ogni 6 mesi? Cambia qualcosa nel trattamento zeovit cambiando batteri? Grazie. |
Da quello che so c'è gente me compreso che ogni tanto alterna tipi diversi di Batteri.
però personalmente credo che zeobak sia studiato apposta per Zeovit. Cmq parola ai più esperti..... |
E' quello che stò pensando, ma certo che buttarne via sempre la metà è uno spreco.... poi di questi tempi!!!!
|
non riesci a finirlo in 6 mesiiiii ?????
compra le bottigliette piccole!!! va bene alternare i batteri per avere diversi ceppi batterici, ma corri il rischio che questi entrino in competizione tra loro creando problemi alla stabilità della vasca! continua a dosare zeobak, ogni tanto se vuoi AGGIUNGI altro tipo... |
A me hanno detto di usarlo anche dopo la scadenza..
|
Per sapere se è andato a male basta sentire l'odore, si non è più buona avrà un odere di marcio.
|
Il problema è che ho notato una leggera velatura dell'acqua da quando li uso dopo il sesto mese, non vorrei che si siano rovinati.
GIAKY-RM, già prendo la bottiglietta piccola, ma la mia vasca è un 200 lt, 4 gocce alla settimana. |
questo ormai buttalo per stare tranquillo
poi comprati la bottiglietta piu piccola mi pare quella da 5 ml |
se usi il Metodo Zeovit devi usare i Batteri specifici ZeoBak e non altri tipi.........una volta aperti vanno conservati in Frigor e la loro durata e di 3 mesi.;-)
|
Grazie ragazzi, anche io pensavo che i batteri dovevano essere quelli, ma meno di 10 ml non c'è la bottiglietta, va da 10 a 50.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |