![]() |
..aumento par nuova maturazione??..
..ormai sono 11 mesi che uso i led ed ho sempre utilizzato la vertex con 100% dei bianchi e 65% di blu, da circa 20 giorno per cercare di migliorare visivamente i colori ho portato i blu al 95% ed ho visto in vasca una grande ossidazione(bollicine sulle rocce e un po di patina)..
..gli animali hanno reagito bene alcuni che erano scuri si schiarisco a questo punto chiedo ma è iniziata una nuova piccola maturazione??? ..l'aumento dei par può portare a più ossidoriduzione e quindi ossidazione??.. ..questa cosa mi sembra molto importante perché chi usa plafo a led e ci "gioca" per trovare soluzioni a problemi rischi di complicare la situazione biologica della vasca.. |
Scusa per capire pensavo che applicavi una curva colore con picco di pomeriggio sul bianco ma partivi e finivi con blu almeno a pari
Se puo servire io uso blu entrsmbi 10 ore al97 e bianchi 10 ore sui 90 di media , cioe curva da 85 a 95 a 85 ed ho animali piuttosto chiari , ma ho ancora troppe variabili in vasca e quindi non posso valutare bene l illuminazione , inoltre o poi tramonto e alba piu luna Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Quote:
..i led blu apportano molti par alla luce, e se si si sommano ai par dei bianchi??.. |
Io uso tutto a palla con rampa di un ora in alba e tramonto
+ i t5 comandati a parte |
..zon la mia vasca l'hai vista e non ho fatto questo cambio perché non sono contento anzi ma solo per far risaltare di più i colori e visto che in questo anno ho avuto crescite importanti volevo provare a soddisfare di più gli occhi aumentando i k ma ho un'ossidazione paurosa solo alzando i blu del 30% e volevo un'opinione sull'uso del blu soprattutto con i led dove risulta facile gestirli al contrario di altri tipi di illuminazione..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |