![]() |
Spolipamento notturno Acro
Ciao,
ho inserito da circa 10gg delle talee di Acro(loisette e ssp) provenienti da vasche diverse, sto notando che a luci accese i polipi non si vedono quasi per niente mentre a luci spente spolipano alla grande....! cosa può significare? Io utilizzo luci led Cree le talee provengono da vasche con T5 o HQI. Potrebbe essere la luce troppo forte? Se si quanto tempo impiegano mediamente ad adattarsi alle nuove condizioni? ciao e grazie -28-28 |
Ciao, premetto che io nn ho mai avuto acropore, ma a breve le avrò anche io cmq a me piace leggere e ho letto in altri post che le acro sotto ad una luce troppo forte nn si aprono e si nutrono quando si spengono le luci si nutrono... Ma nn ne sono sicuro aspetta i più esperti intanto faccele vedere con una panoramica...
|
solitamenre si ha un maggior spolipamento nella fase di tramonto con una luce minore ;-)
|
è normale... di notte la mia loisette ha i polipini lunghi 2 cm
|
quindi il fatto che di giorno i polipi sono quasi totalmente retratti è normale?
|
forse dico una fesseria :-)) ma secondo me puo dipendere anche da quanta fame a il corallo,se ha fame anche di giorno estroflette i polipi alla ricerca di cibo,sicuramente di notte di piu ;-)
|
in genere, anche in natura, è la notte l'orario della pappa.
lo zooplancton migra verso la superfice e quindi si mangia. |
Prova a mettere qualche goccia di amino acido di giorno... A che ora dai pappa?
|
stò somministrando Sicce Hyper coral a giorni alterni durante la fase di buio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |