AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro interno sempre acceso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346148)

Danilo08 17-01-2012 14:57

Filtro interno sempre acceso
 
Salve a tutti
Ho da poco acquistato il mio sesto acquario... È il dubai 120 della ferplast di 240 lt...
Ieri l'ho avviato mettendo biocondizionatore e batteri.. A breve mettero un fondo di ciottoli di fiume/mare opportunamente controllate con il limone per evitare il clcare...
La mia domanda è, dato che questo acquario lo tengo hella stanza da letto il filtro (interno) deve stare acceso sempre... Magari nelle 8 ore notturne posso spegnerlo?
Piu che altro è una domanda che mi sono sempre posto...
Grazie a tutti attendo la vostra risposta...

Cristina21 17-01-2012 15:07

Ho fatto anche io la stessa domanda appena preso l'acquario. Devi tenerlo acceso, sempre sempre sempre. Puoi spegnerlo solo per la manutenzione (anzi devi). ;-)

Agro 17-01-2012 15:07

No deve stare sempre acceso.
Le coste state a contatto con l'acqua del mare e sempre meglio non inserirle.
Le rocche calcaree sono spesso dipinte come una cosa da evitare come la peste, ma dipende che cosa vuole fare uno con l'aquario, se ci vuole fare un amazzonico sicuramente sono da evitare, ma per tenerci guppy o farci un Malawi si possono inerire senza problemi.

alexfdj 17-01-2012 15:07

beh....spegnere il filtro nell'acquario equivale a non averlo.....i batteri se non ossigenati dall'acqua che circola crepano.....o sbaglio????

Agro 17-01-2012 15:08

Abbiano postato insieme :-D
Brava Cristina21

Cristina21 17-01-2012 15:11

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061385232)
Abbiano postato insieme :-D
Brava Cristina21

:-D Eh già, ci siamo sincronizzati.

Agro 17-01-2012 15:13

Quote:

Originariamente inviata da alexfdj (Messaggio 1061385228)
beh....spegnere il filtro nell'acquario equivale a non averlo.....i batteri se non ossigenati dall'acqua che circola crepano.....o sbaglio????

dipende da quanto tempo sta spento, se è quella mezzora/un ora della manutenzione o o un blackout momentaneo non succede niente, quando sta fermo più 8 ore meglio non avviarlo finché non svuotiamo l'acqua in esso contenuta in un secchio, perché creare grossi problemi in vasca.

babaferu 17-01-2012 15:27

il filtro va lasciato acceso sempre.
il limone non serve a niente, non si mette mai niente proveniente dal mare.
il fondo va messo PRIMA di avviare la vasca.
ciao, ba

Danilo08 17-01-2012 15:42

Inserirò degli astronotus che gia posseggo e tengo in una vasca assolutamente non adeguata... Io parlo di 8 ore circa pa possono tranquillamente essere 5 o 4... Il tempo di prendere sonno :-D
Dalla mezzanotte diciamo alle 4/5 di mattina...
Cmq si sapevo questa cosa delle rocce... Ma provare con l'anticalcare è inutile.. Mangia tutto indistintamente se le rocce sono carcaree o meno...
Parlavo di mare/ fiume perche le ho prese in un ponto in cui il fiume sfocia in mare...
Grazie atutti cmq per aver risposto cosi tempestivamente
E se inserisco una pompa di movimento diciamo quelle degli acquari marini? Posso ovviare con questo metodo?

angiolo 17-01-2012 18:16

Danilo, scusami se mi permetto questa osservazione: non puoi porre una domanda del genere se sei al sesto acquario e già possiedi degli Astronotus: è un quesito da principiante e Tu non lo sei!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12432 seconds with 13 queries