![]() |
Cambi d'acqua...solo OSMOSi?
Ragazzi dubbio atroce. Credendo di far bene ed avendo un impiantino di osmosi ereditato dal marino, nel mio dolce partito il 15 dicembre sto effettuando i cambi settimanali del 30% solo con acqua di osmosi. Alcuni mi hanno detto che è sbagliato perchè fornisco alla vasca un 'acqua povera di minerali. Io mi preoccupo solo di aggiungere batteri al cambio... come bisonga agire?
|
e' vero.....a furia di aggiungere solo RO....avrai reso l'acquario qualsi totalmente inabitabile....
l'acqua di osmosi......o la tagli con l'acqua di rubinetto.....o aggiungi i sali opportuni...... |
Quoto celicas, la cosa migliore se non vuoi prendere i sali è fare 50 e 50 con a qua del rubinetto,
Magari se riesci sarebbe un bene che riuscissi a analizzarne anche i valori. |
Quote:
Se l'acqua di rubinetto ha KH e GH 5 si fa 50 e 50? E se ha KH 10 e GH 20 si fa sempre 50 e 50? Indipendentemente dalla popolazione della vasca? Indipendentemente dalla gestione? Quote:
|
tra l'altro i batteri al cambio, ad acquario avviato, sono perfettamente inutili...
|
IlVanni ha ragione, prima le misure poi si decide la proporzione, scusa l'imprecisione :-)
|
SCUsate, interessa anche a me questo argomento, io ho gia fatto 3 cambi del 10% dell acqua e ho messo solo osmosi, nn è giusto quindi?io vorrei continuare cosi fino ad arrivare ai valori che voglio e poi metto sali?sbaglio?
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Quote:
|
per dare una risposta occorre sapere i valori della rete e i valori a cui volete arrivare, se avete già la fauna.
concordo che i batteri al cambio siano inutili. |
Ok perfetto grazie mille...ma costano cosi tanto i sali?nn vorrei mischiando fare dei pasticci, poi mischiando dovrei fare riposare un giorno in tanica e poi mettere biocondizionatore
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |