![]() |
Cancellare incrinatura a puntino
Ciao ragazzi
Sintesi, vasca nuova, extrachiaro e non so come, mi sono trovato sul frontale, semi centrale una incrinatura :( Non è una scheggiatura, non è una crepa, è un puntino, sarà mezzo mm, sensibile al tatto. Diciamo che è come se qualcuno l'abbia scalfito con la punta di una penna. Ora: si vede appena, ma mi da fastidio! Volevo contattare il venditore o un vetraio,a voi sapete se è possibile fare qualcosa, con tipo una resina? |
sicuramente esiste una resina ma avrebbe costi troppo alti
|
Chiedi al vetraio un pò di polvere di ossido di cerio e poi la sfreghi nel punto incriminato usando la parte piatta di un turacciolo di sughero premendo bene... Dovrebbe sparire.
Chiedi al vetraio come si fa, per evitare di peggiorare e graffiare la zona. ;-) |
Non credo sia fattibile.
Si sente al tatto, quindi vuol dire che la profondità è di qualche frazione di mm. Appianarla causerebbe effetto lente, no? |
10 euro prendi un kit di riparazione per i parabrezza delle auto e via... :)
|
Non è un incrinatura, è un difetto nella colata della lastra di vetro.
In gergo vetraio vine chiamato occhio di pernice. Vai dal vetraio che ti ha fatto la vasca e fatti cambiare la lastra. Onestamente non so se ti possa causare problemi, ma sicuramente in quella zona il vetro ha tensioni interne. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |