![]() |
quesito
salve, sto allestendo una nuova vasca prementto non sono amante di piante però volevo creare un praticello che cosa usare come fondo e che piante mi consigliate e non ultimo quanto costano????
grazie in anticipo |
per il prato serve :
ottima luce, CO2, buon substrato fertile e fertilizzanti.... Non è così semplice quindi se non hai molta esperienza e non vuoi sbattimenti lascia perdere l'idea ;-) Ciao :-)) |
non èche sono cosi bianco :-))
|
non sei bianco??? #24 #24
|
considera che quando tu nascevi io avevo una vasca di 110 litri con guppy e blak molly
|
allora perché lo hai chiesto? :-)) :-))
Hai quelle caratteristiche nella vasca? |
Quote:
|
Diciamo che sai che i pesci nuotano ma che di piante, fertilizzazione, illuminazione niente....
Per aiutarti ci devi dire le misure del tuo acquario... |
Quote:
precise precise non le so perchè la vasca non è a casa mia direi che un 150 litri lungo un metro ad occhio caso mai ti darò le misure precise in seguito ma era tanto per farmi un'idea |
ok kingfish....ora è chiaro ;-) ;-) :-))
Oltre le misure che sono utili per sapere litraggio (e quindi quanta luce ti serve) e colonna d'acqua, devi dirci se hai intenzione di mettere un impianto di CO2... Inoltre è consigliato un substrato fertile e una buona linea di fertilizzazione liquida... Se non hai mai tenuto piante o cmq senza troppe cure, io ti sconsiglio il pratino ma cmq se fai bene le cose e ti armi di buona volontà è possibile come ogni altra cosa riuscirci ;-) Come piante, bé la più facile per fare un pratino è la sagittaria ;-) Ciaoo :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01. |