![]() |
domanda facile facile ma non x me
ciao a tutti, ho una plafo t5 6x54watt. all'inizio avevo 5 tubi da 10000k e un attinico, ora 5 da 17000k e un attinico. prima non ho mai avuto problemi di alghe, possibile che questo cambiamento abbia stimolato la loro crescita? è tipo peluria verde sulle rocce.... eppure è una luce più fredda rispetto alla precedente!!! chi può aiutarmi??? premetto che i valori non sono cambiati e gli inquinanti sono bassissimi prossimi allo 0. grazie in anticipo....-28
|
|
se hai appena cambiato in botta i neon puo' essere stato quello
dovevi alzare leggermente la plafo o se no cambiare un neon alla volta |
ok... ma quanto dureranno? andrà sempre peggio o piano piano si sistema tutto da solo? x ora ho messo dei ricci che mi stanno dando una mano.... speriamo bene-28d#
|
Beh se la vasca è matura nel giro di qualche giorno si ristabilisce il tutto non preoccuparti ;)
Sent from my iPad 2 |
se posso darti un consiglio
la prossima volta cambiane uno al mese visto che sono 6 cade a pennello uno ogni mese cioe' li cambi tutti a rotazione ogni 6 mesi senza dare botte di luce e senza pedere di potenza |
grazie del consiglio LOLLO77;-) la cosa strana è che i neon li ho cambiati da circa 2 mesi! e la situazione non sembra migliorare... è stata una cosa lenta ma continua>:-(
|
Aspetta un po..e vedrai che passa
Che marca dono i tubi? |
i tubi da 17000k sono dell' AQUARISTICA, quello attinico della GLO... ho sempre usato questi e mai dato problemi fin'ora...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |