![]() |
Qualcuno mangia i ricci in vasca?
Sabato ho inserito uno splendido riccio nella mia vasca.
Appena messo si è andato a rintanare tra le rocce e non l'ho più visto. Oggi, cercandolo, ho visto un sacco di spine del riccio abbandonate in un angolono dietro le rocce e quello che poteva essere un resto del guscio. Ma qualcuno mangia in ricci in vasca? Io sospetto di un maledetto crostaceo che è arrivato con le rocce al quale non ho mai dato peso, ma che non mi piace. Assomiglia molto ad un piccolissimo astice (sarà lungo 4-5 cm) con corpo allungato e due chele, di colore chiaro con dei puntini rosa. Non sarà pericoloso? Anche perché devo smontare la rocciata per acchiapparlo... P.s. Visto che me lo chiederete ho: uno ZebRasoma, una coppia di pagliacci, un odonus Niger e due chrysiptera. |
odonus Niger è felice dello spuntino ?? :-D
|
Ma davvero?!?!
Io lo pesco e me lo mangio con le patate! Quindi non potrò mai avere ricci se non tolgo 'sto fetente? Non posso ovviare in altro modo? Cos'altro mangia di vivo 'sto diavolo? |
|
Ma che bastardo!
E sono due mesi che vive nella stessa grotticella con un gamberetto bianco e rosso e con quella specie di astice... Preferisce i ricci, preferisce... Vado sul mercatino! |
la colpa non è sua però poraccio.
|
diciamo che gli hai fattgo un bel regalo!
pensa che quando lo avevo gli davo le cozze col guscio... ps informati sempre prima di acquistare qualcosa! |
Quote:
Il fatto che abbia convissuto settimane con il gamberetto mi ha fatto pensare che si fosse assuefatto al cibo "facile" che gli do io. Ed invece... A dire il vero mi dispiace toglierlo perché è davvero un bell'esemplare con una livrea stupenda. Solo che se mi si pappa i crostacei che metto in vasca non va bene... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |