![]() |
Valori di uscita dal reattore di calcio
Il mio reattore di calcio (Bubble magus c120 caricato con arm e pezzi di corallo morti) in uscita mi da i seguenti valori:
- ca 640 - kh 15 - ph 6,5 circa vanno bene? grazie |
è impossibile. con kh 15 avresti calcio 470 ad occhio. Uno dei due valori è sbagliato.
|
infatti è strano per quello ho chiesto.
eppure facendoli 2 volte vengono questi valori. ca test askoll kh jbl |
o sbagli tu o sbaglia il test
|
boh, non mi era mai successo che i valori erano contrastanti. io a quello del kh credo proprio che sia giusto. come dovrei fare per alzare il kh. vedendo qualche tua risposta se ho capito dovrei aumentare la co2?
|
La triade dal reattore con ARM esce sempre bilanciata ma tu hai messo due media la ARM e scheletri di corallo non credo sia stata un scelta saggia mischiare....IMHO
Oppure può essere semplicemente che sbagliano i test. |
ma in vasca che valori hai??
inoltre kh a 15 vuol dire praticamente non sciogiere. |
infatti. ieri ho messo il rubinetto tra la mandata e il reattore e si sono venute a creare delle bolle all'interno del reattore. che dipenda da quello?
in vasca kh 8 ca sui 500 |
Quote:
Misura in vasca, bilancia la triade se non lo è e poi parti con il reattore. Dopo 24 o meglio 48 ore ricontrolli Kh e Ca in vasca per vedere se i valori si sono mantenuti costanti. Se il reattore è ben dimensionato alla vasca si parte con 1 lt max 1,5 lt/h di acqua e 20 bolle al minuto poi se non basta si aumenta. |
ma che dipenda dalle bolle che da 2 giorni a questa parte mi creano nel reattore? ma quanto dovrebbe durare la corallina prima che arrivi ad un 1/4 del reattore caricandolo per 3/4?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |