![]() |
pianta...mai sentita...
ciao a tutti ragazzi,su facebook sto facendo qualche scambio di piante ecc....
ho fatto uno scambio e dovrebbe arrivarmi limnophyla... ma a parte quella mi dà questa piante: najas gudalupensis ceratophyres... nel mo acquario secondo voi ce la fanno?? ho un acquario da 80 litri netti con 18 watt... grazie :-) |
per la najas guadalupensis non necessia di molta luce...ma 18 w in 80 litri mi sembrano pochini poi non saprei...puoi provare...non necessita nemmeno di particolare fertilizzazione e co2
Non saprei aiutarti per la ceratophyres non la conosco proprio..... |
Quote:
ok,grazie attenderò altre risposte... comunque in vasca ho queste altre piante: limnophyla pistia lemna minor muschio di java pellia kriptokorine anubias. :-) |
Quote:
|
Quote:
si,volevo dire lei..me l'hanno presenata come ceratophyres.... :-)) ok,grazie all'ra secondo te ce la fa?? prende i nutrimenti in colonna? :-) |
potrebbe farcela, magari sarà più lenta(in condizioni ideali una volta ambientata cresce molto velocemente), però credo che ce la farà . comunque dato che è in pratica una galleggiante prende i nurienti dalla colonna d acqua .. le radici che mette quando è interrata le servono solo ad ancorarsi
|
occhio che la ceratopteris è un po' impestante!
non mi ricordo che piante ti avevo spedito io a suo tempo,se oltre alla limnophila ti avevo mandato altro... ma la ceratopteris non è quella che hai in foto nell'avatar? mi sembra di sì se la tieni galleggiante, farà ombra e si ingrandirà parecchio, se la pianti invece tenderà a restare più piccola. inoltre ingrandendosi dalle foglie che sembreranno marcire farà le piantine nuove. è intricata, si espande e invasiva. sai che groviglio che ti viene fuori con la pistia e la lemna?!? penso che prenda i nutrimenti dalle radici ma dall'acqua perchè può stare anche emersa senza problema. la najas invece è carina, se prende della luce cresce ed anche parecchio altrimenti tenderà a stare un po' striminzita e piccola... anche lei fai lo stelo in po' selvaggio. beh la limnophila la conosci, dipende dalla luce che le dai e quanto può crescere. P.S. cryptocoryne si scrive con la C :P non con la K! aaah queste K che spopolano tra i giovani! ahahaha ciao |
Quote:
ok,grazie proverò a piantarla..ho già 3 galleggianti in vasca :-) Quote:
------------------------------------------------------------------------ ps:la lemna me l'hai data pure tu...ora la butto a secchi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |